domenica 19 agosto 2007

Voglia di ferie

La voglia di ferie cresce in un quantitativo proporzionale al loro avvicinarsi. Quest'Estate sta volando e lavorare fino adesso è stata davvero dura... specialmente per i turni stressantissimi e faticosi a cui è stato sottoposto il consorte: è talmente stanco che sta iniziando anche ad essere sonnanbulo :(( ...
In questi giorni ho tuttavia pregustato un po' l'aria vacanziera. Sia a Ferragosto che il 17 siamo stati in campagna e lì ho avuto modo di raccogliere una grande quantità di nocciole e prugne. Con quest'ultime, insieme al ribes, ho preparato una deliziosa marmellata, già utilizzata come ingrediente in una crostata. Prevedo di riservare presto lo stesso trattamento alle more ... AHHHH LA VITA COUNTRY!!!

Sarò ripetitiva ma nulla mi ricarica come liberare i sensi nel bosco: l'udito che si coccola al frusciare delle chiome arboree mosse dal vento, dallo scricchiolare dei passi sulle prime foglie secche, dai versi di animali celati; l'olfatto inebriato dall'odore della terra umida (così simile a quello dei funghi); la vista che si perde nel verde e nelle ombre e che scruta il suolo alla ricerca di invisibili porcini; il gusto che si disseta con una mora rubata ad un rovo; il tatto che "rabbrividisce" accarezzando il muschio, che avverte il potere di un albero sfiorandone la corteccia....  e il Sapere che si gongola nel riconoscere il nome e le proprietà di piante e fiori per poi intristirsi poco dopo nella scoperta di un'ignoranza che non appena giunta a casa verrà colmata sui miei preziosi libri o erudita dal mio papà ....

... Non vedo l'ora che arrivi il 25 agosto... da piccola facevo il conto alla rovescia perchè questa era la data del mio compleanno e ogni volta il suo raggiungimento significava ESSERE PIU' GRANDE oggi invece desidero ardentemente il suo arrivo per andare in ferie e perchè no...  ritrovare in esse sensazioni BAMBINE!!!

Nessun commento:

Posta un commento