domenica 17 giugno 2007

Pulizie di (fine) Primavera

Non sono sparita è che mi sto dedicando anima e corpo a riordinare la mia casetta!!! Al di là del fatto che io sono una disordinata cronica, avevo  da tempo rimandato certi lavoretti domestici e ho completamente saltato "le pulizie di primavera", ciò a causa dell'attesa e dell'espletamento dei lavori della doccia e dell'ipotesi (poi svanita) di rimbiancare la casa. Ora non ho più scuse e, nonostante il tempo a Genova continui ad essere pressochè autunnale, mi sono messa di buona lena a pulire. Sto così trascorrendo tutto il mio tempo libero in compagnia della polvere, di armadi, librerie, finestre, pavimenti, porte. Sto utilizzando il mio solito infallibile metodo di esplosione bomba o ladri in casa.... ovvero metto tutto a mezzo per poi riordinarlo... un vera metodologia da pazzoide!!! Soddisfatta sono anche riuscita a buttare via qualcosa e a riordinare la marea di carte che giaceva qui e là nello studio... tanto è vero che quando Federico è tornato dal lavoro e ha gurdato questa stanza ha commentato "Porca vacca sembra più grande!!!".... Mi sto dedicando ad una stanza per volta....  in settimana, nel tempo che avrò a disposizione, concluderò con la cucina. Il risultato è davvero gratificante ma al contempo mi sta trasformando in una pazza isterica che se potesse legherebbe le pattine ai piedi del marito e delle gatte e picchierebbe a colpi di mattarello chiunque spargesse inavvertitamente una goccia d'acqua sui miei speculari pavimenti. Ora capisco  perfettamente mia mamma quando lavorava sodo per rendere la casetta ordinata e io, prima da bimba pestifera e poi da adolescente, non rispettavo il suo lavoro. Purtroppo però le faccende domestiche non sono fatte per durare, la casa va vissuta, mi devo piuttosto impegnare a mantenere un poco più di ordine. Lo dissi già su questo blog che nei miei sogni mentali c'è un carattere alla Sara Kay, alla Holly e Hobbie in cui c'è un tempo per tutto, per leggere, per scrivere, per studiare, per lavorare, per le pulizie domestiche, per la famiglia, per le amiche, per l'amore e per stare a contatto con la natura.... il tutto ordinatamente e a tinte pastello. Cavolacci ma io non ci riesco, però ora m'impegnerò, non mi piace la casa assettica e non voglio neppure diventare una maniaca della pulizia però ad un poco più di ordine nel proprio habitat forse corrisponde anche un poco più di ordine e di sanità mentale!!!... almeno credo!!!!

                                                            

Nessun commento:

Posta un commento