giovedì 9 novembre 2006

matematicamente letterata e letterariamente matematica

Giornate pienissime e psicologicamente molto strane... mentre il corpo va in una direzione la mente procede per un'altra via. La mia testa continua a pensare e a farsi ipotetici promemoria sul come  organizzare il tempo e spesso non osserva nemmeno il momento che vive... non c'è negatività in questo solo un po' più di distacco, con i suoi pro e i suoi contro. La mente si organizza ma si pone meno quesiti e questo mi fa vivere decisamente meglio.
L'acquario è stato avviato con tanto di piantine (naturalmente vere), rocce, anfora, ecc. ecc. prima di introdurvi i pesci dovrò attendere una settimana almeno al fine di creare il miglior ambiente biologico. Non credevo che l'acquariologia fosse così complicata ... effettivamente si basa su leggi chimiche, biologiche e mi stupisco come tutto ciò mi catturi. Per anni mi sono sempre e solo definita un'amante della letteratura, ho intrapreso studi umanistici e fatto del leggere il mio quasi unico hobby... adesso non è più così, improvvisamente sono attirata più dalle scienze, dall'acquariologia appunto, dall'informatica. Il mio amore viscerale per la natura mi ha sempre guidata ma non ho mai ipotizzato di convertirlo in un mestiere... mai... davvero un gran peccato!!!... tutta colpa della mia professoressa di matematica e fisica del liceo che si rese tanto odiosa da farmi detestare le sue materie al punto di ripudiare qualsiasi corso universitario che avesse anche solo un corso scientifico di base al suo interno.  Comunque va benissimo così, gli hobby sono belli proprio perchè tali e da grande soddisfazione apprendere delle nozioni in materie che ignoriamo quasi e vedere la nostra mente riuscire comunque a elaborarle, capirle e metterle in pratica, specie se si è autodidatti!!!! A proposito d'informatica... ok che smanetto sul pc da la tenera infanzia... ma non ne conosco  certo tutti i misteri e tra questi rientra il linguaggio html, per questo molti di voi, specie coloro che non utilizzano Explorer, vedono il mio blog tutto sfasato... ebbene sono cocciuta, non appena riuscirò ad essere un poco padrona del mio tempo apporterò nuove modifiche al template... vedremo cosa accadrà...

Nessun commento:

Posta un commento