venerdì 4 luglio 2008

Il tempo ... di un viaggio

Oggi mia mamma mi ha accompagnata alla stazione. Sulla banchina in attesa del mio regionale mi appoggio stanca alla sua spalla e constato :   "Mimi fra poco sono 30, 30 anni, sto diventando vecchia eh?" Lei mi GUARDA... arriva il treno e ci salutiamo con affetto.

Mi siedo su un vagone stranamente tranquillo e ascolto le persone intorno a me. Un anziano signore parla con una ragazza della moglie malata : "Non ce la faccio proprio a vederla soffrire! Darei qualsiasi cosa per evitarglielo, anche gli anni che mi restano.... anche perchè senza di Lei la mia vita non avrebbe senso!!!" Con rispetto devio il mio sguardo.

Accanto a me un bambino piccoletto parla con la sua mamma. Stanno andando al mare. "Mamma ma quando io avrò quattorci anni quanti anni avrà Luca?"
"18" risponde la mamma
"Mamma?"
"Si"
"Ma quando avrò 14 anni potrò considerarmi Grande?"
Sorrido e incrociando lo sguardo della madre vedo che sorride anche lei....

Mi alzo ancora con il sorriso stampato sul volto, sono arrivata alla mia fermata... scendendo dal treno però mi accorgo di avere ora gli occhi completamente velati di lacrime!!!

Nessun commento:

Posta un commento