domenica 28 ottobre 2007

Mancati "eroi"

Per un attimo oggi ho avuto la brillante idea di chiudere il blog per ritornare a piagnucolare come una dama ottocentesca sui miei vecchi diari cartacei. Dire che è un momento no... è poco... e sinceramente non voglio tediare nessuno con questo, chiamiamolo tranquillamente, SKAZZO puro, che mi sta soffocando. Mi rendo conto sempre più che le soddisfazioni più grandi me le da la mia mente, che fortunamente funziona benissimo, è ancora in grado di superare brillantemente degli esami e ragiona e ronza e forse fin troppo a discapito di tutti coloro che vogliono deprimerla.
L'Italia è davvero un paese di merda.... stasera non uso eufemismi ne' mi sforzo di essere aulica.
Non affronto ne' politica ne' religione.... per non urtare animi sensibili che ancora credono in questi due concetti ormai vuoti,
ridotti a parole prive di significato da coloro il cui mestiere e compito sarebbe darvi un senso e tramutarli in ideali, anzi in IDEALI in cui credere e per cui lottare.
Non tratterò di nessun tema complesso perchè direi cose veramente esagerate....
....parlo di
televisione, un tema caro alla quasi totalità dell'Italietta che di culturale ormai ha solo le vestigia del passato.
...sarà perchè io non accendo mai questa
scatoletta fecaloide, se non per guardare sporadicamente qualche tg, telefilm, a volte perdermi inebetita in qualche dibattito pseudo-politico e/o culturale... ma oggi, la scatoletta fecaloide, ha veramente raggiunto l'apoteosi della sua serietà.
Giusto per assuefarmi al
"panem et circenses" (segreto riscoperto dal nostro ex presidente del consiglio per lobotomizzare le masse), ultimamente mi sono concessa di vedere tre, dicesi tre telefilm.  In questa settimana li ho persi tutti... uno perchè hanno cambiato il canale su cui veniva trasmesso, il secondo perchè hanno cambiato il giorno .... il terzo HEROES perchè avendo poco ascolto hanno pensato bene di trasmetterlo in futuro prossimo venturo alle 23.00!!! Capisco che un telefilm basato su fumetti e concetti più genetici che patetico-divini poteva interessare forse ad un pubblico esiguo (cosa per altro smentita dal tam tam e dal caos che la deduzione ha scatenato sui forum) ma eliminarlo così  dal palinsesto lo trovo maleducato specialmente a sole 4 puntate dalla fine. Lo hanno spostato in seconda serata..... ma perchè in Italia le cose decenti finiscono in seconda serata? C'è un pubblico di serie A e un pubblico di serie B? Però tette e culi non li spostano mai in seconda serata.... mai.
Oggi ero a casa, in quanto mezza influenzata, giacevo inerme sul divano leggendo un bel libro e ho assistito allibita allo zapping vorticoso di mio marito. Su Rai Due, mentre la Ventura faceva la simpaticona, passavano a guisa di sottotitoli gli sms di giovincelli che paragonavano l'amore della loro donzella a quello della loro squadra del cuore...  al di là dei contenuti di queste
orride dichiarazioni ho dovuto concentrarmi per accertarmi di essere sintonizzata su un canale RAI..... ma la Rai ha bisogno di vivere prosciugando la carta del cellulare a questi poveri giovani lobotomizzati come un qualsiasi canale regionale di ultima categoria?????.... la RAIIIIIIIIIIII????..... non le bastano i soldi del canone, della marea di pubblicità e televendite che ci propina, degli sponsor????? Dopo un conato di vomito torno sulla lettura del mio libello quando mi ritrovo a dover sillabare le parole perchè c'è una massa di ragazzine e vecchiette urlanti che su canale 5 disapprovano la nuova fiamma di tal Daniele Interrante....
Quando in un paese non esiste praticamente più informazione, cultura perchè la gente vuol vedere solo questo Squallore, quando le ragazzine fanno la coda per partecipare mezze nude ad un casting per urlare in stupidi dibattiti (incapaci di pensare che dovrebbero invece urlare per ben altri motivi), quando un Tg si trasforma in una rubrica culinaria e metereologica, quando da ogni canale ti devi sorbire la Morale emessa dalla bocca di una massa di PERVERTITI... è allora che ti capaciti che quella scatoletta nel tuo salotto rispecchia la tua società.... una società in cui gli EROI non esistono più.... e non solo nel palinsesto!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento