lunedì 10 settembre 2007

Ghea

Stamane destarsi al suono della sveglia è stata decisamente un'ardua impresa... non che durante le ferie abbia molto poltrito, ma un conto è alzarsi presto per recarsi in gita, un conto  è farlo per andare a lavorare!!!
Comunque il "rientro" non è poi stato tanto spiacevole... ho rivisto la Luisa ed avevamo quasi un mese di vita da raccontarci!!! Inoltre non mi dispiace rientrare nella mia quotidianità, la mia routine, che per quanto sempre poco programmabile mi dona certezza!!! A dire il vero ciò che stamane mi ha principalmente "intristita" al suono della sveglia è stato constatare che fuori era completamente tutto buio... due settimane fa, prima dell'incipit  delle mie vacanse, non era certamente così... :((

Dunque le ferie si sono concluse... ho trascorso gli ultimi 4 giorni in campagna a raccogliere more, mele, pere e nocciole!!! ... ah a proposito sono ritornata a Genova con un ricordino:

si chiama GEA

Lo so tre possono sembrare tanti, a detta di molti quasi una schiavitù, ma non è così per me!!! Per l'ennesima volta non sono stata io a decidere, è stata Gea  a scegliere me  (con le comodità che ne conseguono)... e il mio cuore "debole e sciocco" non ha avuto il coraggio di abbandonarla lassù dove, a sentir certe voci, c'era qualcuno che già stava armando il fucile di pallini. Sembrerò scema, forse molti mi considereranno tale... ma questi giorni lì in campagna ho sofferto. Ho sofferto perchè non posso fare nulla per evitare di forare a mò di gruviera un monte possente e deforestare boschi (in cui rischiano di essere anche abbattuti castagni secolari)... il tutto per la costruzione di un'inutile strada, geologicamente instabile, franosa, che collega fra loro due paesi sperduti tra i monti per altro entrambi già  raggiunti da vie asfaltate. Non ho nemmeno potuto chiudere la bocca ad una novella dottora che, ridendo come una cretina, narrava le sue imprese nel mondo della vivisezione, illustrandoci con dovizia di dettagli come lei e la sua compagna di corso si divertivano a recidere gli attributi sessuali delle cavie da sveglie, nemmeno per scopi di ricerca, ma per il puro piacere di constatare un decesso per crepacuore!!!!
Sono una cretina lo so a soffrire sempre così, non posso salvare il Mondo, non posso prendere  la Natura e proteggerla con il mio Dolore.... ma intanto ho salvato lei Gea, Ghea ovvero la Terra, e so che non me ne pentirò per nulla!!!

Nessun commento:

Posta un commento