martedì 22 maggio 2007

Giro, giro

Sarà la primavera avanzata ma sto vivendo un periodo psicologicamente altalenante, passo infatti dall'euforia pura e ridanciana a stati avvolgenti di preoccupazione.  Una pazzoide insomma. Cerco di farmi trascinare dalla scia eppure non riesco a non soffermarmi a riflettere su questo e su quello.

Intanto sto cullando un bel sogno... un sogno che sposa benissimo il mio essere naturale, un sogno che se si avvera darà libero sfogo ai colori pastello di cielo e prati, un sogno che per anni ho vissuto nei romanzi e nelle immaginine country salvate sul mio pc!!! Tegole e piante sono la sua cornice!!! .... eppure non so perchè a volte non riesco ad assaporarlo del tutto... temo forse che una di quelle tegole mi cada sulla zucca???   ...  

Quindi forse per qualche giorno non scriverò post ... forse ....

Oggi dalla mia città è passato il "90° giro d'Italia"... naturalmente ho seguito interamente questa tappa alla tv. Dalle 5 terre, al percorso lungo la Ruta, passando poi per la ValBisagno, la ValPolcevera e infine su su... fino al Santuario della Madonna della Guardia. Ma quanto è bella la mia Genova???... tutta mare, tutta monti. Alla fine ero allibita sulle capacità atletiche del corpo umano. Sbalordita, con occhi sgranati mi chiedevo come degli esseri umani dopo aver pedalato per 250 km riescano ancora a trovare la forza per delle simili fughe ad una pendenza in salita del 14%.... io mi sarei sdraiata per terra in lacrime buttando la bici dentro un fosso mooolto prima!!! Ma si sa che non sono uno gran sportiva.... il mio sport preferito è camminare!!! Comunque questi uomini a mio avviso prodigiosi mi hanno dato una bella lezione di vita!... e complimenti a Leonardo Piepoli  vincitore della tappa!!!!

Nessun commento:

Posta un commento