martedì 20 marzo 2007

Corydoras


http://www.dewinters.nl/images/corydoras%20panda.JPGEbbene  si, oggi la famiglia si è improvvisamente ingrandita di ben 6 piccolissimi membri:
trattasi dei  "corydoras panda". La morte dei due "corydoras aeneus" ci ha fatti soffrire e questi sono i paradossi dell'acquariologia... di due persone che arrivano a piangere per due micropescetti e poi magari si cibano di un nasello... Qui subentrano alla grande i miei sensi di colpa per non essere vegetariana, o meglio per esserlo stata e poi essere ricaduta nella tela dell' homus carnivorus... ...che poi per la carne e il pesce di cui mi cibo io potrei tranquillamente diventarlo. In effetti, le poche volte che mi nutro di proteine animali vengo poi assalita da sensi di colpa inconsci, che poi mi conducono ad una lentissima digestione... invece il pesce adoro cucinarlo per festeggiare qualche evento o ricorrenza.... però, ora che faccio tanto fatica a tenere in vita queste mie creatureeeeee.... ahhhh.... lo so che molti di voi non mi capiranno... ma io sono fatta così e odio essere incoerente! Comunque ritornando ai miei nuovi amici "panda" sono davvero carini... si muovono tutti contemporaneamente... in fila indiana e sono davvero buffi da osservare!!! A volte penso di aver sbagliato tutto nella vita... se c'era un mestiere davvero adatto alla sottoscritta era l'etologa!!! Non so cosa darei per trascorrere una vita alla Konrad Lorenz, immersa nella natura fino al collo, seguita da anatroccoli che mi scambiano per la loro mamma, acquattata nei cespugli ad osservare per ore il comportamento animale, vivere con loro e scrivere di loro... questo dovevo fare, a questo sarei stata davvero portata... HO SBAGLIATO TUTTO... me misera... una novella Diane Fossey dovevo diventare io, sigh, non un'archivista!!!

Nessun commento:

Posta un commento