martedì 6 gennaio 2009

Neiaaa!

Ponte dell'Epifania casalingo e innevato. Il consorte è a casa influenzato e in questi giorni procurarsi i certificati della mutua è stata una vera impresa che da sabato ha condizionato le nostre esistenze in maniera pesantuccia, tra nervosismi vari e mirabolanti avventure. Il sistema sanitario in Italia funziona davvero bene, soprattutto nei festivi e nei pre-festivi non c'è che dire...... auguriamoci tanta salute!!!
Stamane la Befana ha portato la neve e un gelo che penetra nelle ossa. Mattinata trascorsa in cucina a spiattellare, pomeriggio visione di "HelllBoy" e letture prima de "La Mangiatrice di fichi"  poi di "Brisingr". Ora sto preparando la cena e sbircio fuori dalla finestra con occhio sospettoso. Anche il poggiolo si sta velando di bianco e le previsioni e le allerte della protezione civile non preannunciano nulla di buono. Si dice che tra stanotte e domani ci saranno abbondanti nevicate e anche se io adoro questo tempo temo molto le sue conseguenze e i disagi che mi potrà causare nei mille spostamenti che mi toccheranno!!!! Però orsù chissenefrega........ c'è di peggio.... mi alzerò prima.... indosserò le mie scarpe da trekking, mi armerò di macchina fotografica, indosserò molteplici strati d'indumenti, opterò per lo zainetto al posto della borsa e viaaaa.... si esce all'avventura!!!!!

In tv dicono che questo freddo sta reincrementando i ghiacci artici, speriamo sia vero (?) e sia un fenomeno duraturo! Ma non è che la terra per difendersi dal surriscaldamento globale sta creando una bella glaciazione???? .... ah ah  ah .... il pianeta se vuole se ne fa uno baffo delle nostre leggiucce inutili, si può regolare da solo... si sa che i parassiti possono nuocere all'organismo che li ospita ma a decidere alla fine è lui!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento