sabato 6 gennaio 2007

Santa Epifania che tutte le feste ci porta via!!! Ieri sera anzichè fare il mio lavoro di brava streghetta sulla scopa ho cucinato cucinato e cucinato... e i risultati sono stati ottimi perchè oggi i commensali hanno gradito leccandosi i baffi!!! Adesso sono qui bella rilassata... basta fornelli per pasti luculliani, basta confezionare regali ahhh si ritorna alla fantastica quotidianità!!! ... Mi sento quasi come quando iniziavano le vacanze estive ai tempi della scuola: libera, felice, con mille idee da attuare e nello stesso tempo con un pizzico di timore di annoiarmi!!! Comunque facendo un piccolo calcolo (escluso l'episodio del collirio) queste festività non sono poi andate tanto male... anzi... cosa voglio di più dalla vita??? mah magari vincere la lotteria Italia... l'anno scorso i miei vicini di casa sono stati baciati dalla fortuna... la dea bendata non potrebbe magari cambiare interno e bussare alla mia porta? A proposito... anno nuovo vicini nuovi... infatti dopo la vittoria alla lotteria i vecchi dirimpettai sono migrati verso altri lidi e ora sono in procinto di giungerne nuovi... speriamo che almeno questi non ascoltino a stecca la Pausini alle 8 del sabato mattina... già non gradisco questa cantante (per motivi troppo complicati da spiegare...).
Uh mi viene in mente un altro aneddoto della serie "le cose strambe capitano tutte alla miss". L'altra notte il consorte era di turno e io ero a letto a leggiucchiare (ore 2) ad un certo punto vedo le micie saltare con gli occhi sbarrati e le orecchie tese e precipitarsi verso la porta di casa. Quindi scendo dal letto e odo alcuni colpi secchi sulla porta stessa. Guardo dallo spioncino e nel buio totale della scala scorgo dei figuri che si muovono... uno dice "nooo non si apre... spingi"...le mie budella si sono attorcigliate... ho pensato ai 2000 film horror che vedo in continuazione... quello era il momento per mettere in pratica i loro consigli. Ho dato velocemente i giri di chiave, chiamato il consorte e mi sono appostata dietro lo stipite con mazza da baseball stretta in pugno... attimi di suspence... sento dei rumori nella casa vicino che dovrebbe essere ancora vuota. Armata della suddetta mazza mi precipito, costeggiando i muri, sul terrazzo per visionare la casa dei vicini.... la luce era accesa.... E STAVANO COMPIENDO UN MEZZO TRASLOCO ALLE DUE DI NOTTE.... e io ho perso un anno di vita!!!

Nessun commento:

Posta un commento