venerdì 12 gennaio 2007

Inkatenata a doppia maglia

Ogni volta che ho partecipato ad una catena mi sono ripromessa che fosse l'ultima e invece poi ci ricasco sempre... allora, come ha fatto già lettrice M, ho deciso che forse continuerò a prender parte a questi giochi della blogsfera... ma a costo di attirare su di me una "sfiga vorticosa" non nominerò nessuno!!! Ok? Sfogliando i blog ultimamente sembra scoppiata la Catena Mania... non si posta altro in questi giorni, ma  tutto sommato è molto divertente leggere le reazioni che questa nomination scaturisce e curioso il modo in cui ognuno di noi si descrive!!! Ben due persone mi hanno coinvolto in ben due catene diverse... quindi se questo scritto è troppo lungo prendetevela pure con loro (scherzo).
La prima è taty che m'invita a svelare 5 miei segreti... la cosa mi ha messa in crisi perchè la sottoscritta è limpida come l'acqua di fonte, purtroppo non sono misteriosa... e il più delle volte anche quando cerco di nascondere qualcosa mi tradisco con l'atteggiamento o lo sguardo... comunque procediamo...
1) Dopo due anni di convivenza ho "segretamente" regolarizzato la mia unione con un matrimonio a cui hanno partecipato solo i genitori.  I parenti, anche stretti (es. i nonni) devono saperlo ancora oggi!
2) Quando da ragazzina mi recavo a casa della zia, lei non voleva che lo sapesse la nonna, che abitava lì vicino, così mi obbligava a non uscire in giardino o a farlo nascostamente oppure a camminare rasente i muri e le auto per non farmi vedere. Anzichè essere dispiaciuta per la nonna io prendevo gusto al gioco...
3) Ho saltato una settimana di scuola fingendomi affetta da una malattia infettiva... ma naturalmente la maratoneta ne era al corrente... disaprovvando ma ne era al corrente
4) Quando sono in fase mistico-solitaria non rispondo al telefono, ne' al citofono, ne' al campanello... diciamo che mi nascondo continuando egregiamente il gioco della nonna... vedi punto2
5) Ho dormito veramente da sola dall'agosto 2002, che coincide con l'acquisto della mia casa e conseguente convivenza... (é vero c'è il consorte.... ma spesso di notte è assente per turni di lavoro)... fino a 22 anni suonati obbligavo "la maratoneta" a farmi addormentare... anche perchè sono nota per le mie visioni paranormali!!!
L'altra amica di blog è Simo che m'invita a dire 5 cose di me che non sapete...
1) A volte quando sono in casa da sola alzo il volume dello stereo e mi lancio in danze sfrenate... il guaio è che spesso trattasi anche di sigle di cartoni animati... bellissimo fu quella volta che mi suonò la vicina e.... vi lascio immaginare!
2) Anche se forse non si direbbe sono uno spiritello burlone e adoro fare gli scherzi alle persone, amici e colleghe. Vittima preferita il consorte, spaventato spesso a morte nella nostra abitazione. ahahahaha.... prima o poi però un ceffone da qualcuno me lo becco!!!... e me lo tengo perchè meritato
3) Da piccola piccola ero molto diversa, non amavo i gatti e torturavo gli insetti . Un giorno in campagna dopo aver brutalmente assassinato un bruco... venni aspramente sgridata da mio papà che capì però immediatamente che la cosa migliore era mostrarmi realmente cosa avevo fatto!!! Prese un bruco imbossolato lo mise in una scatolina e per magia qualche tempo dopo uscì una variopinta farfalla... rimasi basita e gettai le fondamenta anche per la mia metamorfosi di ecologista per vocazione ed etologa per hobby
4) Colleziono troppe cose e la mia casa sta riempiendosi in maniera eccessiva: libri, vinili, fumetti, fate, elfi, gnomi, streghe, gufi e oche... in prima linea
5) Ho un rapporto morboso con i libri... quando li incontro per la prima volta li accarezzo, li annuso profondamente... controllo che siano perfetti... poi li porto qui e li schedo sul pc, imprimo su di loro il mio timbro (ex libris) e li ripongo ordinatamente nella libreria... poi li prendo e li leggo... e li tratto male... sottolineo ... annoto... (a matita però e in bella grafia)... apro le loro pagine al limite dello scollamento e per tenere il segno, pur possedendo tremila segnalibri, faccio le orecchie... ebbene si le orecchie... so che molti di voi avranno un brivido!!! Finiti di leggere imprimo la data di quel giorno sulla retrocopertina... a volte anche qualche opinione... quindi li ripongo nello scaffale dove vivranno segregati finchè morte non ci separi, perchè la mia gelosia m'impone di non prestarli a NIUNO!!!..... e poi soffro di nostalgia... tantissima per i personaggi in essi descritti....
                                                  .......... se siete arrivati fin qua... complimenti!!! Ciao Miss

Nessun commento:

Posta un commento