martedì 22 marzo 2016

E' Primavera


In realtà è Primavera già da due giorni,  l'ora X è scattata il 20 Marzo, intorno alle 5,30 anticipando di circa un giorno la consueta data dell'Equinozio perché il 2016 é un anno bisestile. 



Quando dico questo genere di cose in giro, con l'entusiasmo che mi contraddistingue spesso vengo etichettata come "strana"... e generalmente per me è un complimento.
Con la Primavera inizia un nuovo anno "stagionale"e visto che sull'osservazione e la celebrazione di queste quattro Magie si fonda principalmente il lato sereno del mio vivere quotidiano... faccio simbolicamente partire questa nuova avventura...

Questo é uno dei sentieri che percorro al mattino, qui abitano, ben radicate numerose specie di piante, ogni giorno ne noto i cambiamenti... in questa stagione è tutto un tripudio floreale e io mi attardo con il naso all'insù sotto una pioggia di petali o ad ammusare le violette.

4 commenti:

  1. Che bello sarebbe se quelli strani dicessero cose simili....
    buona partenza, tornerò a trovarti
    patrizia

    RispondiElimina
  2. Ho trovato il tuo commento da me, sono passata per "ricambiare la visita" e sono rimasta colpita da certe somiglianze, tra noi. Sono davvero lieta di averti trovata e tornerò presto a leggerti.
    Nel frattempo, tanti auguri di una serena Pasqua a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina
  3. Anche io, come Viviana, sono passata incuriosita dal tuo commento al mio blog... e tornerò anche io a leggerti! :-) E' bello scoprire nuovi blog (e quindi nuove persone, che ci stanno dietro) con una simile sensibilità. Auguri di buona Pasqua, nel frattempo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Agata, mi piace qui :)) A presto Nicoletta

    RispondiElimina