domenica 5 giugno 2011

A volte ritornano

Uno due tre prooova!!! Rieccomi. Sono sparita dalla circolazione per un bel po' e ora rieccomi. Non so se avrò la vecchia costanza di scrivere, però questa piccolo angolino un po' mi mancava. I motivi per cui mi ero ritirata sono molteplici e ancora adesso non ne sono molto convinta. 
- Prima di tutto mi sono posta un discorso di privacy, ero partita con il vecchio blog in cui ero MissMeletta su Splinder con l'intenzione di celare questo angolo a persone della quotidianità, cosa che piano piano non si verificò con amici e parenti vari che ne erano venuti a conoscenza e mi leggevano, limitando la mia libertà d'espressione e di sfogo (naturalmente non mi riferisco a tutti gli amici e parenti ma ad alcuni in particolare). Quindi quando aspettavo il mio Cucciolo aprì questo blog in cui mi chiamai Mrs Apple ma via via anche questo si diffuse.... tanto che decisi di riappropiarmi del mio vecchio nick. Però alla fine ora questo spazio "non è ne' carne ne' pesce" come si suol dire e quindi mi sono chiesta se fosse il caso di aprire un nuovo angolino pubblico di cui tutti potevano venire a conoscenza o un luogo "privato" con nuovo nick... (?)
- Secondariamente i miei dubbi sono sulla "conservazione" dei ricordi... da ex-archivista mi chiedo quale sia il miglior supporto a cui affidare i miei ricordi... e chissà perchè una vocina interna mi suggerisce sempre la parola "CARTACEO".... insomma vale il proverbio  "BLOG volant, Moleskine manent"
- Terzo il tempo.... il tempo manca..... il mio cucciolo mi assorbe pienamente tutta la giornata (escluse le ore trascorse al lavoro) e io sono contenta così, insomma mi piace giocare con lui, creare, inventare e quando non è così perchè lui dorme  o paciuga da solo... io ne approfitto per cucinare o riordinare... tra l'altro quando maneggio il portatile in sua presenza magari per sbirciare facebook o giocare un secondino lui arriva e mi chiude lo schermo... richiamando l'attenzione...
.... comunque sia rieccomi qui... in attesa di decidere il da farsi sono tornata e anzi sto traslocando qui tutti i vecchi post di splinder per avere comunque un unico blog continuativo dal lontano 2006... purtroppo essendo splinder e blogger incompatibili nell'esportazione è tutto un lavoro di copia-incolla, in questo modo purtroppo sto perdendo i vecchi commenti, l'unico che ho copiato e incollato è stato il PRIMO commento che ho ricevuto sulla blogsfera, scritto da Taty.
... Va beh basta, mi fermo qui, ho già scritto troppo....  ora mi attendono i LEGO che il cucciolo ha sparso per tutto il pavimento della sala :) A presto


3 commenti:

  1. Che bellezza che sei tornata, e proprio perché ti ho incontrato agli inizi, mi spiaceva tantissimo che tu avessi chiuso definitivamente, anche se comprendevo le tue motivazioni. Giuro, mi sono commossa per quello che hai fatto, solo il mio commento? ne sono onorata. Dai, che se mi sbrigo forse riesco anche a lasciarti il primo dopo la riapertura. Ciao, un bacione e bentornata! Taty

    RispondiElimina
  2. @ Taty: Sei sempre la prima... anche in questo caso!!! Si solo il tuo commento... se vai qui a spulciare nei post del 2006, data 23 luglio, l'unico commento è il copia e incolla del tuo ;) Un bacione anche a te

    @Piccole felicità: eh si alla fine l'istinto è la carta giusta da seguire in ogni cosa no??? ;) E' vero il diario è una cosa diversa... però copiando e incollando i vecchi post mi sono resa conto che proprio perchè diverso anche nei post scritti in passato ci sono tanti ricordi e sensazioni che mi spiacerebbe andassero perse ;)

    RispondiElimina
  3. Oh che bello riaverti qui con noi :) Lo so, il rapporto col blog è sempre conflittuale...vedi le mie varie trasmigrazioni fra piattaforme e siti diversi! E ammiro la tua pazienza nel voler recuperare i vecchi post...io ahimè ho tutto in standby, in attesa di decisioni definitive!!!
    Comunque...anche se magari non potrai aggiornare troppo spesso, io sarò contenta di ritrovare in te un punto di riferimento, oltre che una cara amica :) Baci!

    RispondiElimina