domenica 16 gennaio 2011

MissMeletta e la sindrome di Lazzaro

E' da un po' che latito dal blog... ma la famiglia è stata colpita dal temibile virus gastrointestinale che rende il water il tuo migliore amico per una dozzina di ore... Il marito è stato la prima vittima, in forma abbastanza leggera, ma sufficiente a guastare il ponte della Befana, io sono stata la più mazzuolata, non mi ha risparmiato nulla, vomito ininterrotto (che se non veniva la mia mamma a farmi una punturona ero ancora qui a rimettere), mal di pancia a go go, febbrona, mal di testa.... non ho fatto in tempo a riprendermi da due nottate simili in bianco che ieri sera ha iniziato il cucciolo. Poverino era perfino spaventato e io lo capivo... perchè mi ero spaventata su me medesima, ormai vetusta, figuriamoci lui che era la sua prima esperienza in merito. Così ancora a tocchetti e spaventata pure io ... ho cercato di fingermi tranquilla e coccolarlo il più possibile.... per fortuna la sua sembrerebbe stata più veloce e limitata al solo stomaco. Però in una notte ho cambiato tre volte le lenzuola del lettone, compreso i coprimaterassi, due piumoni, una decina di suoi pigiami e altrettante magliette mie e del consorte... in preda all'ansia buttavo il tutto nella doccia.... stamattina alle 6 ho iniziato a lavare... prima a mano e poi in lavatrice.... e tra una cosa e l'altra ho finito ora.... le 18.42 di sera. Non c'è che dire .... tra la stanchezza fisica, l'insonnia, le belle giornate meteo (e le ferie) sprecate .... passata la preoccupazione .... è montata una bella incazzatura autolievitante..... di quelle che tanto mi caratterizzano..... Anche perchè domani mattina "drin drin"..... sveglia e a lavorare.... e sono uno straccio....  Per conciliarmi con il mondo è bastato sedermi due minuti sul mio gradino del terrazzo ad ammirare il crepuscolo sul mare e a respirare l'aria degli orti sottostanti, puliti e potati, che sa già di primavera. Certo anche il cucciolo che girava per casa guarito, con il suo zainetto a forma di orso, mi ha aiutata a ritrovare il buonumore. 
Non ho per niente un bel carattere ma quel che è certo è che mi alzo sempre in piedi e riparto... non mi permetto più da tempo un solo momento di autocommiserazione, al massimo posso brontolare qualcosa di simile.... ma sempre agendo.... mai soffermandomi. Se c'è una cosa in cui mi sento veramente cambiata negli ultimi anni è proprio questo.....  vado avanti... però a volte un briciolino d'invidia per quelle donne che basta che le tiri un pelo che se la "fanno reggere" a vita da compagno, famiglia e amici... ce l'ho..... ma non più di tanto perchè il vivere così è una mia scelta e devo dire che è comunque molto gratificante, verso se stessi naturalmente, perchè gli altri alla fine lo danno un po' per scontato !!!!

3 commenti:

  1. Infatti... se ci si pensa bene, c'è poco da invidiare. Meglio essere attrezzate ad affrontare le piccole e grandi prove della vita, no?

    Poi con un cucciolotto così bello che gattona per casa, mi sentirei in grado di superare tutto :-)

    Che bella la foto invernale, dov'è stata scattata?

    RispondiElimina
  2. Caspita... che giornate intense. Ecco, il virus gastro-intestinale è quello di cui anche io ho tanta paura. Con i bimbi è una tragedia, anche io quando è capitato ho usato la tua stessa tecnica. Tutto in doccia e ci si pensa domani. A me piacciono le persone che si rialzano subito :-)

    RispondiElimina
  3. @ Simo: La foto è stata scattataad Hall in Tirol, in Austria, sono davanti ad un asilo ;)Era il dicembre del 2008!!!!

    RispondiElimina