mercoledì 5 novembre 2008

Piove. Riflessioni sulla contemporaneità: il presente mio e del Mondo

E' da giorni che a Genova piove!!! Sarà per caso colpa delle mie galosce??? Alla fine dell'Estate, memore delle numerose volte in cui l'anno passato mi ero scolata piedi e gambe percorrendo le mulattiere, mi sono acquistata delle utilissime galosce camuffate da stivale (per altro molto invidiate dai più). Ecco.... seppur realista credo di essermi convinta che suddette calzature abbiano portato un po' di "sfiga"!!!! Infatti da quando è iniziato l'autunno, non faccio altro che indossarle. A Genova il sole è ormai un evento raro e prezioso e già siamo sulla buona strada per una mutazione genetica, che porterà noi, cittadini genuensi a dotarci di branchie.
Stasera sono ritornata alla dimora su un autubus che muoveva ondate d'acqua al suo passaggio e che , percorrendo le strade che conducono alle alture, si è ritrovato a risalir cascate. Mentre percorrevo l'ultimo tratto di strada a piedi ero circondata da fulmini di cui percepivo chiaramente l'elettricità nell'aria.... insomma un vero ritorno apocalittico!!!

In questi giorni sono felice, ho preso la mia decisione e mi sono allegerita!!! Non riesco tuttavia a levarmi dagli occhi alcune cose viste e vissute all'ospedale, ma sto superando anche quelle e anzi riesco a trovare un lato positivo in esse perchè mi hanno insegnato tantissimo  e fatto comprendere cosa realmente voglio e desidero. Dopo certe immagini dovrei quasi aver paura delle vita, vederla ingrata, temere il futuro, invece ho imparato ad amare il presente e a tenerlo in maggior considerazione, a godermelo di più. A guardare troppo avanti non si vede dove si mettono i piedi e si casca!!! Io ho sempre voluto essere lungimirante, programmare... però ho capito adesso che non fa per me!!!!
Purtroppo non sempre certe caratteristiche del nostro essere si sposano bene con la nostra personalità, è lì che bisogna lavorare per trovare l'equilibrio!!!!!!

In America ha vinto Obama, l'ho sperato e ne sono davvero felice!!! Con le speranze e i sogni di cambiamento però ci vado molto cauta, anzi temo che per forza di cose questo cambiamento sarà molto lento... ma se non altro ha vinto lui e già questo è un grandissimo passo avanti.
Tra le altre cose... magari mi sbaglierò... ma non ce lo vedo proprio Obama a far le comiche a bracetto con Silvietto, come avveniva con il Bush... tutt'altro... quindi magari si restituirà anche un po' di dignità e serietà alla politica internazionale ah ah.....
.......Però concordo (oihmè recentemente mi capita) con i commenti cattivelli che vengono riivolti a Veltroni e alla nostra banda democratica: capisco gioire, SONO LA PRIMA A FARLO, ma qui non siamo in America, siamo in Italia e se i politici anzichè festeggiare le vittorie altrui come se fossero le loro  si rimboccassero un po' seriamente le maniche.... ma dico davvero seriamente (=con serietà),....forse tra qualche tempo potremmo davvero festeggiare anche noi e sentirci appartenenti ad uno Stato davvero democratico e socialmente più equo e giusto!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento