giovedì 16 ottobre 2008

Ritorno alla vita

Oggi sono tornata al lavoro. Sveglia, colazione con il consorte, strada a piedi (mi sembrava interminabile ... in 15 giorni a letto ho perso le forze e l'allenamento), trenino, giretto al mercato della frutta, ufficio, pazienti..... insomma ho ripreso la mia vita di sempre. Per la strada mi avranno fermato in mille preoccupati o curiosi per la mia salute.... a tutti rispondevo "ebbene son tornata per la serie IL RITORNO dei Morti Viventi". Guardandomi in giro mi sono accorta che mi sono persa un tocchetto di esistenza. Intanto stamane quando sono uscita era completamente buio, mentre la mia ultima sveglia pre-febbroni era ancora immersa nella luce, al mercato non ci sono più pesche e prugne ma castagne e cachi, i negozi di dolci hanno addobbato le vetrine per Halloween,  la gente veste tutta pesante, hanno aperto dei negozi nuovi che prima erano ancora in fase di ristrutturazione, il mio negozio di piante preferito vende solo ciclamini, erica e crisantemi!!!! In effetti guardando il calendario mi rendo conto di aver trascorso metà di questo ottobre a letto.... !!! Vedrò di recuperare. Intanto ora sono arrivata a casa e ho concluso il mio pasto divorando clementini, mentre li sbucciavo si diffondeva ovunque il profumo di mandarino che penetrado nelle mie narici ha il potere di rievocare mille ricordi e spedirmi già a Natale, ai pomeriggi di bimba quando ne mettevo le scorze sui termosifoni ... Oggi è proprio una tipica giornata di metà ottobre, quasi novembrina, bella uggiosa e cupa, gotica, romantica.... e io me la assaporerò in pieno: libro, copertina, cucciole acciabellate vicine in cerca di calore.... alle 4 poi un bel té nero e una fetta di plum cake.... cosa vuoi di più dalla vita????

Nessun commento:

Posta un commento