martedì 23 settembre 2008

Pause pranzo perfette

Ieri ho trascorso una bellissima pausa pranzo. Normalmente in queste lunghissime 3 ore e mezzo vago tra negozi semichiusi e mi cibo in luoghi che culinariamente poco mi soddisfano. Ieri uscita dal lavoro mi sono recata ai giardini, mi sono seduta su una panchina, ho aperto la mia borsa di Mary Poppins e ho iniziato a tirar fuori le cibarie che mi ero portatata da casa. Così mentre sgranocchiavo ravanelli (io adoro i ravanelli) e mordicchiavo il mio panino al brie (dividendo le bricioline con i piccioni).... ho goduto dei raggi di un tiepido sole autunnale, il mio sole preferito, caldo al punto giusto, non invadente, prezioso!!! Poi ho passeggiato fino alla biblioteca di zona, vi sono entrata e lì il tempo è volato. Ho spulciato libri tra gli scaffali, ne ho preso in prestito alcuni e poi mi sono letta un'infinità di riviste... dai quotidiani, a Focus, da Altroconsumo a Cucinare bene.... ho preso anche appunti su alcune ricette e siti Internet.

Oggi invece sono uscita prima dal lavoro (il martedì faccio solo il mattino) e sono subito corsa a casa dove ho iniziato già a preparare qualcosa da mangiare per stasera. Nel frattempo è venuto un'acquazzone formidabile con chicchi di grandine giganti... così mi sono seduta sul davanzale e ho pranzato così... semplicemente godendomi un bel temporale!!!

Ormai siamo in Autunno a tutti gli effetti!!!

Nessun commento:

Posta un commento