venerdì 26 settembre 2008

Col cavolo!!!!!!

Solitamente quando faccio acquisti sono sempre molto scrupolosa e diffidente. Prima di comperare un cibo  lo "scansiono" visivamente sottoponendolo "ai test della brava massaia". Questi ultimi analizzano il genere alimentare in questione in base al colore, alll'aspetto e al prezzo e lo giudicano infine secondo quei trucchetti che quasi tutti  noi(dopo aver effettuato qualche spesa o sentito i consigli delle mamme e/o nonne) apprendiamo!!!
Tuttavia non sempre si è così attenti. Alcuni giorni fa io sono arrivata molto tardi al mercato (otto e trenta di mattina) e dovendo entrare in ufficio ho deciso di acquistare un cavolo "al volo". Presso i banchi da cui mi servo abitualmente c'era troppa coda e così ho ripiegato su uno il cui fruttivendolo non mi è mai andato a genio... questo è il risultato:
Col cavolo 2 da te.
Ok la colpa è tutta mia che dovevo stare più attenta... ma questa è la conferma che il mondo dei furbi e che degli altri purtroppo non possiamo proprio fidarci......una cosa però è certa......
Col cavolo 1 da te.
..... da questo fruttivendolo... col cavolo che torno a comprare!!!!!!

P.S. Selezionandolo un po', volendo si può utilizzare lo scarto per preparare della minestra..... ma per la ricetta che avevo in mente a me serviva il cavolo vero e proprio e non le sue foglie... durissime per altro.....

Nessun commento:

Posta un commento