mercoledì 20 agosto 2008

Non mi era mai capitato prima... forse perchè ho sempre perseguito tenacemente i miei scopi. Questa volta ero insicura di quello che volevo e ho passato il tempo a piangermi adosso... invece di agire, studiare e prendere a braccetto ciò che mi aveva proposto il destino. Si perchè poi per consolarmi e farmi forza mi son detta "ma si lasciamo fare al destino!"... ma il destino in mano mi aveva già dato buone carte, che io ho deciso di far "scadere"... Dovevo ragionare un attimo lucidamente su chi sono, dovevo pensare "egoisticamente" su ciò che ho sempre sognato di essere... e invece mi sono persa nei meandri di una psiche da donnetta isterica che non è la mia. Ho due settimane di tempo per recuperare e naturalmente non bastano... ma forse sarà bene passarle tirando fuori le palline e deponendo questa nuova sensazione che si è impadronita di me. Le nuvole sono sparite... nel cielo è apparsa una scritta "sei una vera cogliona!!!".
La chiave di tutto era nelle parole incoraggianti che avevo ricevuto all'inizio "La paura non porta a niente!!!" e invece io ne ho avuta...

Un amico, a cui devo moltissimo, oggi mi ha regalato una pregiata copia delle "Occasioni di Montale" di Einaudi e come di consueto nei libri che mi dona ha scritto una magnifica dedica che si conclude così "L'augurio è che sia serena, sempre. Perchè sappiamo che la felicità è irragiungibile". Mi ha toccato il cuore!

Nessun commento:

Posta un commento