sabato 21 ottobre 2006

Gioco

Sul blog http://leletteredisimo.splinder.com ho trovato una variante molto carina di un gioco che sta circolando nei vari blog. Queste sono le regole:
  • Prendete tre libri a caso dalla vostra biblioteca
  • Aprite i libri alle pagine corrispondenti alla vostra età, escludendo le prefazioni
  • Scegliete una frase significativa contenuta in ognuna delle tre pagine
  • Trascrivete le frasi e fatele circolare tramite il vostro blog
    a queste regole Simo ha aggiunto la sfumatura di quiz-indovinello, un modo saggio e divertente per rendere più partecipi i propri lettori. Ecco le tre frasi:
    1) Il canto successivo Hagar fece comparire una nuova apparizione molto meno graziosa della prima: con uno schianto, apparve un orrendo folletto nero che, gracchiando una breve risposta, scagliò una boccetta scura a Hugo e scomparve con una risata di scherno.
    2) Cautamente scesi a pianterreno, e mi trovai nel retrocucina, dove un po' di brace rimasta accesa nel focolare mi permise di riaccendere il mio lume: Nulla si muoveva intorno, ad eccezione di una gatta tigrata, che uscì fuori dalla cenere e mi salutò con un querulo miagolio
    3) "Ricordare è anche bello," ha detto Gratarolo. "Qualcuno ha detto che il ricordo agisce come una lente convergente in una camera oscura: concentra tutto, e l'immagine che ne risulta è assai più bella dell'originale"
    Ora tocca a voi indovinare di che libri si tratta. Vi do alcuni indizi. Non sono stati scelti a caso: il primo rappresenta per me l'infanzia, il secondo l'adolescenza, il terzo l'attualità... eh eh... i primi due sono stati scritti da donne del passato, il terzo è opera di un fantastico uomo contemporaneo!!!
    Ancora grazie a Simo per l'idea!!!
  • Nessun commento:

    Posta un commento