martedì 12 settembre 2006

Piccola tragedia (sono ironica) in casa di missmeletta. Abbiamo tolto il cerottone alla piccola Diana la quale ha iniziato a leccarsi la ferita in maniera ossessiva e così abbiamo dovuto ricorrere a lui: IL COLLARE VITTORIANO. Possedevo già questo orribile aggeggio a causa dei molteplici interventi del Maffone... ma l'avo, seppur fosse una bella testina di..., non reagì mai in codesta maniera. La dolce gattina è letteralmente impazzita, poi quando ha visto che noi non cedevamo (il nostro cuore però si) si è rassegnata cadendo in totale depressione. Poverina!!! Altre novità non ve ne sono. Il consorte è ritornato al lavoro facendo 2000 turni, mentre le mie ore lavorative sono drasticamente diminuite perchè nonostante manchi un mesetto al termine del primo contratto abbiamo già interamente coperto il monte ore. I miei pomeriggi sono così liberi e belli: girovago per casa come una deficiente pensando di fare mille cose e senza iniziarne nessuna. Oggi però ho preparato una bella crostata con la marmellata di prugnette che ho fatto quest'estate con le mie manine e dal momento che stasera sono soletta credo che cenerò con una sua fetta e un po' di the.  Il palinsesto autunnale televisivo ha ripreso il via e mi sa che la pigrizia stasera m'imporrà il divano e O.C. ... me ne vergogno un po' ma questi telefilm alla fine mi catturano. Mi sta venendo voglia d'impormi un programmino tipo quelli che redigevo ai tempi dell'università... trattasi di foglietto con su scritte le cose da fare e da non fare, ma tanto non l'ho mai rispettati quindi è inutile. Del resto le due stagioni che si apprestano a bussare alla porta richiedono anche una certa organizzazione hobbistica... ho molti lavori da sbrigare, al computer per esempio. Purtroppo qui ci sono ancora 30 gradi sotto il sole e questo non invoglia ancora molto all'organizzazione del nido in vista dei rigori invernali. Ah una novità c'è: sono arrivate le piastrelle. V'informo che presto la mia casa sarà messa a soqquadro per rifacimento doccia. Smantelliamo finalmente l'odiata Jacuzzi plasticosa e calcarea (ereditata dai precedenti proprietari) e realizziamo una splendida (speriamo) doccia in muratura in mosaico Bisazza. Il resto del bagno resta intonso (se non me lo distruggono i muratori). Bene: molte cose che mi preoccupavano piano piano stanno avvenendo e si stanno risolvendo naturalmente... indi deduco che è sempre più valida la mia nuova filosofia: non fasciarsi la testa prima di rompersela e soprattutto pensare e preoccuparsi non cambia il corso degli eventi. Mamma mia cosa sto diventando??? Bacini

Nessun commento:

Posta un commento