sabato 23 settembre 2006

Fantasia

Ieri sera sono stata al cinema  a vedere "Pirati dei Caraibi". Ero molto scettica. Premetto che adoro le storie di pirati. Premetto che ritengo Johnny Deep un grande attore (oltre che un bel pezzo d'uomo) e una garanzia. Nel tempo, tuttavia, la mia passione cinematografica mi ha insegnato a diffidare di due cose: i seguiti e la troppa pubblicità: da ciò il mio scetticismo. Mi sono ricreduta. Certo non stiamo parlando di un capolavoro storico, in fondo è prodotto dalla Disney, ma è un film davvero piacevole e divertente. Dura molto, ma se piace il genere, il tempo vola. Unica pecca (o per gli amanti della suspence chicca) è che alla fine ti lascia con l'amaro in bocca... se vuoi sapere come continueranno le imprese di Jack devi aspettare il tre... evviva le trilogie! Johnny continua a stupirmi e ad incantarmi, ha creato dal nulla la figura di un pirata leggendario ma al contempo davvero comico, privo di qualche rotella... ma su Johnny una volta o l'altra scriverò un intero post. Con mia somma gioia ho saputo che entro Natale uscirà "Eragon". Il libro omonimo e il suo seguito, Eldest, sono stati divorati dalla sottoscritta che sta vivendo in attesa dell'uscita del terzo e ultimo volume. Trattasi anche questa di una trilogia fantasy, scritta da un ragazzo a cui (se ciò che si dice è vero) va tutta la mia ammirazione e pure invidia. Questo fanciullo, dal nome Christopher Paolini, alla tenera età di quindici anni scrive il suo primo tomo epico che spopola immediatamente in ogni libreria del globo, a venti pubblica il secondo tomo, a ventuno vede la sua opera tramutata in film. Queste cose mi deprimono... mi fanno sentire fallita!!! Cambiando argomento oggi con il consorte ci siamo recati a zonzo. Prima tappa "la fiera del disco e del fumetto" dove ci siamo concessi l'acquisto di qualche chicca per la nostra gioia di collezionisti. Seconda tappa o meglio impresa è consistita nella dura ricerca di un abito per la sottoscritta. A cosa mi serve? Per un matrimonio. Missmeletta quest'anno ha partecipato e parteciperà in tutto a 5, dicesi CINQUE, matrimoni... di cui due, dicesi DUE, il primo Ottobre. Come fa Missmeletta a presenziare a due cerimonie lo stesso giorno? Non ve l'ho detto? Io posseggo il dono dell'ubiquità!!! Sui matrimoni e sul matrimonio scriverò un altro post, comunque dopo vani giri per negozi (ma che cavolo di moda c'è???) ho finalmente trovato un vestitino. Ultima info della giornata: giunti a casa con il consorte abbiamo provato i vinili... mentre li spulcio, trovo dentro la copertina di uno di essi una lettera molto particolare datata 1982, a me queste cose mi fanno letteralmente impazzire dalla gioia, la mia fantasia naviga... naviga... naviga... una volta ci avrei scritto subito un racconto, ora invece vivo sulla terra e il mestiere di scrittore lo lascio svolgere a Paolini che sicuramente è più in gamba di me. Buonanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento