lunedì 11 settembre 2006

Evviva!

Oggi sono ritornata al lavoro... eppure sono felicissima e rilassata. E' incredibile? No. Innanzitutto ho avuto modo di rivedere la mia fantastica collega Luisa, che è rientrata dalle ferie in splendida forma e poi ho rincontrato i miei colleghi. Dopo 5 anni trascorsi in un orribile posto di lavoro, circondata da 15 iene... volevo dire donne, inumane, insensibili, arriviste che facevano dell'infelicità altrui il loro nutrimento, quest'anno passato qui è stato quasi "una vacanza". Con Luisa ci siamo fatte un discreto mazzo, siamo due ragazze molto coscienziose, ma l'ambiente (escluso forse un individuo o due) è proprio bello. Comunque la notizia più entusiasmante è che ci è stato rinnovato il contratto, per ora solo tre mesi, ma ci sono buone possibilità che la cosa possa avere un seguito. Yuppidù... ora si che mi sento più rilassata e posso affrontare quest'autunno in maniera più tranquilla. Ci sono ancora molte cose che mi preoccupano ma va bene così. Dianina sta meglio. Dopo la vacanza in campagna insieme, lei e Febusilla erano molto unite, ma da dopo l'intervento Febu è diventata nervosa e aggressiva perchè sente su sua "sorella" odore di veterinario e quell'odore le rievoca la sua sterilizzazione che fu traumatica. Speriamo che presto ritorni tutto alla normalità. Non amo troppo la routine, perchè alla lunga deprime, però è strano come la normalità possa conferire tranquillità e serenità. L'autunno è alle porte... e questa stagione è per me simbolo assoluto di rientro alla normalità. Stare a casa in autunno è "coccolante" si possono fare mille cose che non appaiono noiose come: leggere un bel libro sotto la copertina con le micie acciambelate ai miei arti in incastri contorsionistici, cucinare manicaretti, perfino guardare la televisione alla sera  indossando pigiama e calzette antiscivolo ha il suo fascino!!! Spero solo che i turni di mio marito e gli impegni che ci attendono ci consentano di recarci ancora per boschi... tra un po' ci sono le castagne e se piove un po' nasceranno altri funghi!!!

Nessun commento:

Posta un commento