venerdì 15 settembre 2006

...e la protezione civile ci azzeccò, qui diluviò e diluvia: però che bello!!! I miei colleghi mi prendono in giro, dicono che ho portato sfiga io, infatti quando missmeletta pronuncia codesta frase: "Basta questo sole lo odio, sto diventando fotofobica, voglio la pioggia" ... si scatena il temporale! Strega sono, amo Madre Natura e lei mi vizia! Sono stata mezz'ora sul terrazzo a godermi lampi, tuoni, fulmini e pioggia scrosciante, naturalmente al riparo, non ho avuto il coraggio di ripetere l'esperienza ivi narrata il 2 agosto, allora c'era caldo, ora vi è un tantino più freddino. Però... tadaaa tadaaa ieri sera me la sono presa tutta!!! Con il consorte ci siamo recati ad un bel concerto (Africa Unite, gruppo reggae) e all'uscita diluviava. Eravamo molto vicini al mare e il vento soffiava da fare paura. L'auto era posteggiata a discreta distanza, l'ombrello non ha retto alle raffiche impetuose di fratello Vento... non c'è stata altra alternativa: corsa liberatoria sotto doccia naturale... fantastico!!! Siamo entrati in macchina grondanti e con i denti che scricchiolavano!!! Bene... che sono matta credo ormai sia stato assodato. In questo momento invece mi sento un po' apparanoiata. Domenica sera ho invitato la suocerina e il suocerino a cena (questo per ribadire il concetto pocanzi espresso). Preparerò un menù a base di pescioni, molto simile a quello del mio compleanno: carpaccio di pesce spada affumicato, tartine varie, antipastini vari, insalatina di melanzane e ceci in salsa chermoula, insalatina di polpo, gamberi al verde, finti muffin al caprino e seppie con i piselli... come dolce servirò una bella mousse al cioccolato... cosa dite faccio bella figura??? Non so perchè ma quando ho certi ospiti vado in tilt. Certi amici e i miei genitori ormai li potrei ricevere con la casa terremotata ... ma per altri deve essere tutto perfetto... e ai miei occhi nulla lo è mai abbastanza. Normalmente buona cuoca, sperimentatrice o tradizionale, senza paure... se cucino per costoro vado nel panico. La mia dimora si deve presentare linda e ordinata ai loro occhi. Dunque mi attende un week end di paura. Tutto inizierà domani con l'inceramento dei pavimenti (oltrettutto c'è umido e sono consapevole che verranno di cacca) e con lo spolveramento di ogni angolo, mensola e gingillo. La casa verrà inondata dal profumo di essenze detersivi e incensi. Domenica invece sveglia all'alba per cucinare i manicaretti e iniziare ad addobbare la tavola come consono: ho comprato una gigantesca zucca ornamentale da mettere al centro tavola. Ce la farò??? Se non mi dovessi più fare viva sapete il motivo... ma ho un altro dubbio atroce... il mio pc mi sta dando strani segnali... non vorrei mi mollasse in asso e se ciò avvenisse sarei una donna rovinata!

Nessun commento:

Posta un commento