mercoledì 16 agosto 2006

oggi vedo tutto nero... e il bicchiere mezzo vuoto

Dopo 5 giorni di ferie in cui speravo di divertirmi molto e durante i quali invece ho quasi interamente vegetato in solitudine (mio marito ha sempre lavorato) oggi sono in uno stato pseudo-depressivo... vedo tutto nero. Non vivo il tempo uggioso come di consueto... ovvero come una coccola, ma in maniera gotico-letargica. Vi comunico, inoltre, che mi attendono 7 lunghi anni di disgrazie!!! Ieri sera infatti per cercare di reagire al clima triste di questi giorni, con mio marito siamo partiti in moto per la Riviera e siamo andati a vedere i fuochi. Al ritorno ero finalmente serena ma appena ho aperto la porta di casa il sorriso mi si è spento sulle labbra. In camera da letto possedevo un magnifico specchio in ferro battuto (che per altro fu il primo arredamento introdotto in codesta casa), dico "possedevo" perchè non esiste più. Quella gattina tanto carina, tutta tigrata e cucciolina che potete ammirare nella foto in alto alla vostra sinistra dopo mille tentativi finalmente è riuscita a saltarvici sopra, con conseguente sbilanciamento dello stesso e caduta. Ai miei occhi quindi si presentava lo spettacolo del mio magnifico specchio, sdraiato su se stesso, con la parte di vetro rivolta verso l'alto e ridotta in mille schegge. Pulendo mi sono pure bucata un dito... un taglietto da nulla, ma è uscito mezzo litro di sanguino.
Bene ho raccontato questo piccolo aneddoto perchè in quanto depressa non voglio dire altro... e nemmeno spiegarne i motivi, so per esperienza che potrei sbraitare cose di cui poi mi pentirei, dunque l'esperienza m'impone di tacere. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento