lunedì 9 maggio 2016

Quasi 10 anni ...



Primavera "tempo di pulizie"... macchè... macchè ... io infatti sono una delle poche non amanti dei libri della Kondo. 
Non riesco a buttare via, però tutto sommato sono felice lo stesso. 
Tuttavia tanto per essere chiari le maniche dovrei rimboccarmele e "fare ordine" sul serio, nella mente, perché diciamolo sono in stato confusionale. 
Il problema è che sono sempre di corsa e quando mi fermo sono perduta, assalita da mille idee di progetti e di gestione a cui intanto so di non riuscire a mantenere fede!!! 
Volevo gettare via tutti i miei diari  (qui un'idea della mole) ma poi li ho letti... e mi son detta "noooo.... li riassumo" .... poi... "ma è un'impresa epica ed assurda..... li butto" .
... poi "no li tengo così".

Lo stesso succede con il blog: "Lo cancello"... "Ma no mi spiace".... "Cambio nome... anzi no indirizzo".... e poi si finisce come nel Gattopardo.... CAMBIARE TUTTO per non cambiare niente....


... è che ci vorrebbe Tempo per fare le cose che piacciono... tanto Tempo 


... e poi diciamolo a Luglio questo blog... con tutti i suoi trasferimenti e i suoi cambiamenti compie dieci anni e si meriterebbe qualcosa di più di essere cancellato... ma proprio perché ormai ricopre quasi dieci anni della mia vita non è di semplice gestione...

... le immagini sono scattate a Villa Serra un luogo incantevole e rilassante in qualsiasi stagione dell'anno....

4 commenti:

  1. Sarebbe un peccato cancellare 10 anni di pensieri e di ricordi...in fondo il blog non occupa spazio, lo gestisci come ti va e non fa disordine! Io invece una volta ogni tanto ho bisogno di fare un o' di piazza pulita e poi mi sento più leggera... ma non è obbligatorio, bisogna sentirselo!

    RispondiElimina
  2. Guarda, io non ti conosco e non so che persona tu sia, quali impegni tu abbia nella tua vita e via dicendo, però mi permetto di invitarti a NON FARE due cose:
    1 - non buttare i diari
    2 - non cancellare né spostare il blog
    I diari cristallizzano noi nel tempo. Rileggendoli, io mi sono ritrovata catapultata indietro di 15, 20 o persino 25 anni. Una vita! Ho provato tenerezza per quella ragazzina piena di sogni e incasinata, mi sono arrabbiata con lei e con la sua incapacità di gestire certe situazioni, ho ricordato i primi battiti di un cuore che si innamora... E, no, non riuscirei proprio a sbarazzarmi dei miei diari!
    Punto due, il blog: è bello, pieno di belle immagini e di racconti interessanti, è piacevole da visitare e tu sei un'ospite cortese che accoglie tutti. Una cosa così non solo merita di esistere e di resistere per ben più di dieci anni, ma meriterebbe di crescere, arricchendosi sempre di nuovi racconti e nuove esperienze di vita.
    Non so tu, ma io avevo iniziato a scrivere il blog proprio come se fosse un diario virtuale, quindi...
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie... che belle parole d'incoraggiamento, sei stata gentilissima... :D

      Elimina