domenica 8 febbraio 2015

39 - La pace

La vera domenica di festa per me prevede una gita nella natura... ieri siamo stati sulla neve oggi invece abbiamo scarpinato sul nostro sentiero dei Forti, verso il Puin, dominando la città dall'alto, abbracciati dai monti innevati che ci circondavano. Ho raccolto il timo per l'insalata di pomodori.
Pi ha giocato con le pozzanghere gelate, sembrano vetri frantumati, e si è immedesimato nel ruolo di paleontologo cercando pietre somiglianti ad ossa di dinosauro. Io ho dato la "caccia" fotografica ai pettirossi mentre mio marito e mio figlio giocavano allegri. Tornati a casa ci siamo "sbranati" le chicche al pesto fresco, preparato ieri con il basilico acquistato dal carretto e abbiamo festeggiato con un cabaret di paste di cui ci hanno omaggiato i nonni al nostro ritorno.

Il pomeriggio poi viaaa... di nuovo fuori all'aria aperta, a tirarci coriandoli, mentre ci recavamo ad una festa di compleanno di un compagno di scuola.
Un fine settimana perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento