sabato 24 gennaio 2015

24 - gli amici spesso sono ereditari


Stasera a cena abbiamo festeggiato una bimba dolcissima, che nel mio cuore sento un po' come una nipotina. Non ho sorelle ma la sua mamma per me lo è. Nel mio cammino fin qui ho incontrato due amiche che ritengo tali ... anzi nel confronto a certi veri legami di sangue ... il mio rapporto con loro è molto, molto di più.

Ieri ho dunque festeggiato la mia nipotina.
Ma la cosa più bella è stato vedere l'entusiasmo di mio figlio nel preparare tutto, scrivere il biglietto, preparare un "suo" pacchettino con le sue macchinine, la sua gioia nell'accoglierla e nel "coccolarsela" da vero fratello maggiore.
Mentre correvano per casa, facevano i discoli nella tendina dei pirati, smontavano la cucinetta e facevano i matti sul lettone (in una specie di "parodia" di casa Vianello) io ero felice solo a guardarli e pensavo, forse illudendomi, quanto sarebbe bello se crescessero così, se rimanessero amici così sempre, anche da grandi... perché dopo tutto le vere Amicizie possono essere anche ereditarie!!!

Nessun commento:

Posta un commento