lunedì 17 novembre 2014

Krullig - The Elf on the Shelf

L'anno scorso ho parlato in questo blog di lui:
Raccontai come, mesi e mesi or sono, leggendo il libro di Mauri Kunnas "Nel mondo di Babbo Natale"  insieme al cucciolo, scoprimmo che era molto conveniente comportarsi bene, specialmente durante l'Avvento, perché Babbo Natale invia degli "gnomi-spia per verificare" il comportamento dei bambini e decidere se sia opportuno o meno premiarli con i doni richiesti nelle loro letterine. Dal momento che il Cucciolo di casa non credeva a questa "leggenda".. io e il consorte con l'aiuto di KRULLIG (pupazzo Ikea a €4,99) gli abbiamo dimostrato la verità, divertendoci a farlo apparire e scomparire dai luoghi alti e nascosti della casa...
Ci credevamo di aver fatto chissà che genialata e invece... questa tradizione esiste ed è proprio un gioco che si fa durante l'avvento dal nome THE ELF on THE SHELF ... se siete curiosi digitatelo su google con la ricerca delle immagini e scoprirete l'elfo "originale" in mille pose assurde studiate da genitori entusiasti per sorprendere i figli al mattino.... (qui su amazon).

Krullig è così diventato uno di Noi! Un personaggio fatato, piccolo, ma importantissimo, generoso e severo, burlone e affettuoso. Protagonista di telefonate improvvise "Ponto mamma ho visto lo nnnniomooo, era appeso alla tenda in cucina" e di divertenti gag familiari, a volte perfino compagno di nanne.
Dopo Natale ha continuato ad apparire, ogni tanto, per constatare che si continuasse ad "essere buoni" o per elargire qualche coccola o regalino... finché un terribile giorno tempestoso (non è concessione poetico-narrativa, qui in Liguria è ormai la quotidianità) il Verde Elfo Sorridente è svanito!!! Sono impazzita a cercarlo.... ho svuotato armadi, messo a soqquadro mobili, guardato in ogni angolo e luogo nascosto, cercato ovunque... ma nulla! Ho chiesto anche di rivoltare la casetta in cui andiamo in vacanza in montagna e ribaltato quella di campagna... NIENTE!!!

Quando in casa mi vedevano assorta mi dicevano "cerchi Krullig???".... 

Scrivendo la lettera a Babbo Natale, il Cucciolo per prima cosa ha chiesto "che ritorni Krullig"

Ho scritto, telefonato all'Ikea per cercare un sostituto. Lo so, non è bello, ricorda un po' Lotso e la trama di Toy Story 3... ma in qualche modo dovevo riaverlo, ma il pupazzo non è più in produzione!!! Sono anche andata di persona all'Ikea, per vedere se avevano qualche avanzo di magazzino... niente!!! 
Chi mi ha aiutata alla fine è stato Ebay.... da Hong Kong. Questa volta il gemello di Krullig mi è costato una decina di euro in più (comprensive di spese di spedizione), è arrivato in Italia immediatamente dopo l'acquisto in aereo, è stato fermo a lungo a Milano (alla dogana), non so perché, poi si è fatto un giro a Torino... e poi tadaaaaa dopo una quindicina di giorni è approdato a Genova, a Sestri. Ora vi sembrerà assurdo ma la Krullig-mania ha contagiato tutti.... vuoi che ci stavo davvero uscendo di testa, vuoi che ho condiviso il tutto su facebook, oggi quando è arrivato è stato fonte di allegria generale.
La postina è arrivata sotto una pioggia battente, saltellando, sorridendo e sventolando il pacco gridava "ecccolllooooooo" ... i nonni sono emozionati.... gli amici curiosi di dove lo posizionerò per farlo "magicamente riapparire".... Krullig ha ricevuto un comitato di accoglienza che nemmeno una celebrità. 

Benvenuto Krullig quindi ... tra poco inizia l'Avvento il periodo più magico dell'anno e tu sarai il protagonista indiscusso... resta il rammarico di sapere dove si è nascosto il tuo gemello!!!
Caro Krullig Primo, tu non sei Lotso, se mai riapparirai sarai ugualmente amato... anzi i "Gemelli Krullig" sapranno sicuramente combinarne di belle!!! 


P.S. Krullig non è più prodotto da Ikea, di lui resta traccia solo nel libro "Krullig - la principessa e la felicità" ... che trovate ancora a € 4,99 per i soci Family e che consiglio, come consiglio tutti i loro libretti... da cui escono magicamente tutti i loro peluches, che in qualche modo in questa casa diventano sempre mooolto importanti e protagonisti di gioco e di burla!


9 commenti:

  1. Oh cavolo, che epopea!
    Avev visto la foto della busta su FB ma mica avevo capito...e come avrei potuto, del resto.
    Certo che sei fantastica, il gemello lo avresti trovato anche in capo al mondo, non ne ho dubbi :)
    Un abbraccio cara, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah .... in effetti su facebook davo per scontato che tutti sapessero... ma poi non era proprio così ;)

      Elimina
  2. Ma sai che pure a casa mia scompaiono delle cose? e qui è strano perché ho una casetta minuscola, riesco davvero a controllare ovunque. Mistero. Ad ogni modo, adesso che hai trovato il gemello, come minimo salterà fuori l'originale. Ciao, Taty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io me lo auguro Taty.... perchè continuo a non perdonarmi di aver smarrito o buttato via una cosa così importante (affettivamente intendo) ;)

      Elimina
  3. Che epopea! Eppure è bello occuparsi di queste piccole/grandi cose.
    Io il pupazzo preferito di D ce l'ho in duplice copia... Non si sa mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..... non male l'idea della duplice copia..... :D E' vero .... è stato bello "recuperarlo" e soprattutto è bello vedere come sono diventati inseparabili ;)

      Elimina
  4. Ma questa è una storia meravigliosa. Da Hong Kong addirittura!!! Sicuramente il cucciolo sarà felicissimo.
    Buon Avvento e buone apparizioni
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Questa storia è dolcissima e per l'anno prossimo voglio realizzare anch'io l'elfo birichino...nel frattempo per far pratica ho lavorato ad una versione femminile che però Simone ha bellamente ignorato...pazienza, è mia ;)
    Un abbraccio grande a voi!!!!

    RispondiElimina
  6. Eccolo vicino a Woody!! Nonostante mia figlia abbia 19 anni sul suo letto c'è ancora Woody con il suo nome scritto sotto lo stivale! Ma sai che sono curiosa anch'io, chissà che fine ha fatto Krullig 1 e chissà se mai riapparirà... Certo che la tua tenacia è stata ricompensata, hai scovato il suo gemello in capo al mondo!

    RispondiElimina