lunedì 20 gennaio 2014

Rifugi

Nulla di nuovo da segnalare in questi giorni. Il cucciolo non si è ancora ripreso e domani faremo degli esami più approfonditi per capire. Questa situazione mi sta proprio scaricando ogni positività.
Anche se siamo di natura casalinga ci manca proprio la libertà dell'uscire insieme ad esplorare la città e i dintorni, ci manca la scuola materna. C'inventiamo il tempo, vivacizziamo un tempo che sarebbe altrimenti noiosamente lento.
 Un tappeto nuovo dai colori caldi riveste il pavimento della sala
 Abbiamo preparato insieme gli gnocchi, la focaccia con il formaggio e tante belle merende per allietare i nostri pomeriggi. Il cucciolo è un valido aiutante e ormai, oltre ad emularmi alla perfezione nelle attività culinarie, alla fine prende anche lui la macchina fotografica e immortala il tutto, a modo suo, dal suo punto di vista.
Fuori piove e grandina e la Liguria non ne può più di tutta questa acqua.
Noi ci rifugiamo nella nostra nuova tenda piratesca e ascoltiamo il ticchettare della pioggia sui vetri.

9 commenti:

  1. Ti ho pensato proprio oggi mentre guardavo il tg, e vedendo in che situazione si trova la Liguria ero davvero in pensiero. Un attimo fa ho detto a mio marito che controllavo se tu avessi dato segno di vita, e meno male che c'è il post.
    Quante buone cose hai preparato, belli i mici e pure il tappeto. Spero che il tuo cucciolo possa stare meglio presto. Un forte abbraccio, ciao. Taty

    RispondiElimina
  2. anche qui i malanni stanno facendo di nuovo capolino, ahinoi.
    un abbraccio alla vostra terra, di cuore.

    RispondiElimina
  3. Oggi un timido sole. Spero sia avvenuto lo stesso anche in Liguria!!!
    Anche io non ne posso più di questo inverno così umido e mite. Vorrei una bella nevicata oppure quel freddo che ti fa staccare le orecchie dalla testa!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ti ho pensato spesso in questi giorni sentendo tutte le brutte notizie sul maltempo...spero di cuore che passi presto!
    E spero anche che il tuo cucciolo si riprenda quanto prima...ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Che bella la tenda! Anche io ne avevo regalato una a Simone ma, oltre ad aver sbagliato clamorosamente le misure (ho preso quella più grande, ENORME) lui non l'ha degnata neanche di uno sguardo.
    Pazienza :(

    RispondiElimina
  6. che bello che fa lui le foto! anche il mio più grande ci prova spesso, le sto raccogliendo da un po' con l'intenzione di farci un post. vedere il mondo dalla sua prospettiva mi fa commuovere: sono piccoli regali che trovo ogni volta che svuoto la memoria della macchina fotografica

    RispondiElimina
  7. Cara, spero che il tuo piccolo si riprenda presto!
    Ma quantte cose belle fate inseime, è un bimbo fortunato ad avere una mamma come te!

    RispondiElimina
  8. Ti mando un abbraccio e un raggio di sole :)

    RispondiElimina
  9. Infatti,povera Liguria nostra!
    Auguri per gli esami al piccolo!

    RispondiElimina