venerdì 29 novembre 2013

Il calendario dell'avvento


 Eccolo, finito e posizionato, 24 casette che celano sorprese

 Ho raccolto queste scatolette che uso sul lavoro (ma che si possono realizzare tranquillamente con il cartoncino), le abbiamo scollate, capovolte e rincollate. Con Pi ci siamo divertiti a pitturarle e poi ho cercato della carta per decoupage e delle immagini di porte, finestre e casette varie e vaiii di colla vinilica...

 All'interno numerosi Lego... che erano appartenuti a mio marito (ne arriveranno presto altri 3 scatoloni giganti ...)


... temibili Pirati che preannunciano un po' il tema portante dei nostri regali natalizi...




 Personaggi dei cartoni preferiti dal cucciolo...


Eccole...  allineate con uno sfondo azzurro decorato con le fustelline a fiocchi di neve


Non sono perfette ne' eleganti ma ci siamo divertiti insieme a realizzarle ... ora non ci resta che addobbare la libreria in stile un poco più natalizio ... 


Qui il calendario creato l'anno scorso.... Domenica s'inizia ad aprire gli usci di queste casini piccine... 
 Buon avvento a tutti !!!

14 commenti:

  1. Ohhh sono veramente meravigliose! L'effetto che danno, tutte vicine, è davvero graziosissimo e sono stupendamente curate dei dettagli. Naturalmente anche noi adoriamo i Lego e quindi trovo bellissima l'idea che all'interno ci siano queste costruzioni, se poi sono vintage, ancora meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... avrei voluto farci anche il tetto rosso... ma non ne ho avuto tempo ah ah ;P

      Elimina
  2. Sono veramente stupende! E poi messe davanti ai libri stanno benissimo!!
    Anche noi abbiamo recuperato Lego vintage di mio fratello e tutte le volte che D va dai nonni ci gioca.

    RispondiElimina
  3. Che bellezza! Uffa, che ne dici se lo preparo pure io per i miei 4 pelosetti? ah ah. Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è mica una brutta idea... con le crocchine dentro :) ... Questo è per Pietro ma ne abbiamo anche due per noi, il mio classico con i cioccolatini e il consorte con i Lego di Star Wars.... quindi ... calendari d'avvento per tutti ;)

      Elimina
  4. Mi dimentico sempre...Taty

    RispondiElimina
  5. Miss Meletta, ma questo è il calendario dell'avvento più bello che abbia mai visto, bravissima!
    E sono certa che il tuo bimbetto impazzirà di gioia tra i regalini e quelle splendide scatolette, bello, bello, bello!Buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ora non esageriamo!!! ;) Lei mi lusinga ;) Ciao Miss Buon fine settimana :)

      Elimina
  6. Vorrei dire qualcosa di originale rispetto a questa tua creazione ma chi mi ha preceduto è stato davvero molto esaustivo! Lo adoro, sei stata bravissima e geniale. Se non ti spiace lo pinno per non perderlo...Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Io le trovo semplicemente perfette e geniali. L'anno prossimo sicuramente Simone sarà in grado di apprezzare e capire il significato dell'Avvento, e allora mi ricorderò di te, di Pi, dei Lego di tuo marito e della bellezza che si tramanda di generazione in generazione :)

    RispondiElimina
  8. Trovo questo calendario assolutamente originale e bellissimo. Ma avete lavorato tantissimo!!!
    Bravissimi
    Un abbraccione
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Super Bravissima! Quanto lavoro ! Immagino che il cucciolo sarà entusiasta !
    Bacioni !

    RispondiElimina