domenica 3 febbraio 2013

Come in un'illustrazione di Richolly Rosazza

 Oggi mi sono accorta che mi sono dimenticata di girare il calendario in cucina (omaggio della Città del Sole al nonno come cliente fedele), sarà perché l'immagine di gennaio illustrata da Richolly Rosazza ci rappresenta alla perfezione in questi freddi e ventosi pomeriggi invernali. Tuttavia anche l'immagine di Febbraio che rievoca il carnevale, le bugie, le mascherine... ha il suo perché, rallegra la stanza e l'addobba per questi giorni colorati e festosi.
Stamattina siamo andati alla Feltrinelli, dove abbiamo consumato una seconda colazione. Il cucciolo da bravo piccolo lettore in miniatura ha subito iniziato a chiacchierare con un suo coetaneo in merito alle loro letture preferite. Ascoltarli era uno spasso.
Poi dopo qualche sbirciatina a nuove uscite da inserire nella lista dei desideri o da approfondire ci siamo recati in pasticceria per acquistare l'inimitabile torta Panarello con qualche cannolo di cui mio figlio è ghiotto. 
 Piccole cose che poi hanno reso il pomeriggio prezioso, tra il dolce oziare e giocare tutti insieme e la "Nostra Rituale Merenda"così simile simile al disegno di Richolly Rosazza,

Nessun commento:

Posta un commento