sabato 19 gennaio 2013

Colori

Di colori emozionanti ne ho visti moltissimi in questi giorni, per esempio il rosa delle guanciotte di una neonata, venuta al mondo poche ore prima, e la cui nascita ha risvegliato tantissimi ricordi. Il bianco della neve. Il rosso acceso delle albe e dei tramonti... Questi ultimi due colori mischiati insieme, ieri mattina, quando andando a lavorare mi sono goduta un panorama mozzafiato, con il sole che saliva piano piano all'orizzonte incendiando di rosso la città e il monte Fasce che era completamente innevato...  ho provato proprio il senso del "sublime kantiano". I colori delle spezie che mi compro alla mattina nel mio negozietto preferito. I colori delle verdure tagliuzzate per preparare il minestrone, il viola-glicine della mia agendina 2013, il blu e il fucsia dei giacinti che sbocciano in cucina.... e via così in un arcobaleno quotidiano. Ma i colori più belli sono questi della foto, metafora materializzata, del mondo in cui il mio bambino riesce a pitturare allegramente la mia vita!!!

Nessun commento:

Posta un commento