martedì 15 gennaio 2013

Ceci

 Ceci: semplicemente un sacchetto di ceci, perché ho scoperto un nuovo angolino tentatore del mio negozio preferito, perché ho voglia di provare a cucinare i falafel e l'hummus... e ricucinarli come faccio spesso d'estate conditi insieme alle melanzane in salsa chermoula. Penso che il 2013 sarà l'anno degli esperimenti di cucina arabeggiante. Non so perché ma inconsciamente e consciamente in questo periodo sono attratta da queste ricette ... tanto è vero che oggi a mezzogiorno mentre mio marito si beveva il solito Earl Grey e mio figlio il nostro amato Lady Janet (infuso dei "té dell'aviatore" con Karkadé, rosa canina, pera, mela, grue di cacao, bacche di sambuco, fiordaliso, cioccolato bianco, cannella, heliantus) io mi sono preparata un té alla menta... anche se oihmé avendo il terrazzo "impalcaturato" mancavo di menta fresca.

Oggi c'è stato un tempo pazzo, pioggia a dirotto, grandine, gelo... tuoni... al mattino per lavoro mi sono scolata ma al pomeriggio mi sono goduta il tepore di casa e navigando di link in link sono approdata a queste bellissime foto pubblicate su Panorama, che raffigurano la cerimonia del Seijin no Hi, che si celebra in Giappone per festeggiare il raggiungimento della maggiore età (20 anni).

1 commento:

  1. Adoro i Falafel!!!
    Poi devo fare provvista di Lady Janet... sono tornata due volte in negozio ma non c'era :-(

    Buoni esperimenti!!!

    RispondiElimina