domenica 20 gennaio 2013

Bugie di carnevale

 In passato le avevo già preparate in casa, ne parlo qui, dove volendo si può trovare la ricetta che uso
 Di solito sono una "nostra" usanza del martedì grasso ma quest'anno ho voluto anticiparne la preparazione per festeggiare l'inizio del Carnevale, una festa che poveretta da importantissima che era in passato, oggi proprio sta quasi svanendo o meglio sta passando quasi in secondo piano rispetto ad altre feste magari meno "nostre" come Halloween, che comunque adoro anche perché legato a Samhain
Il cucciolo mi ha aiutata molto sia ad impastare che a girare la manovella della macchina (naturalmente sotto mia stretta supervisione), poi l'ho distratto con i suoi dinosauri mentre mi davo alla frittura. Il risultato è stato ottimo, sottili, croccanti, friabili al punto giusto, ne sono usciti due discreti vassoietti che hanno rallegrato la merenda di tutti i componenti della famiglia :)

1 commento:

  1. Ecco, Carnevale è una di quelle feste che mi riprometto di coltivare dall'anno prossimo, quando la Pulce potrà divertirsi!

    RispondiElimina