sabato 3 novembre 2012

Halloween e Santi

E dopo i preparativi di cui avevo parlato qui è arrivato il Nostro Halloween, abbiamo preparato i biscottini con le formine nuove, dei dolcetti di zucca buoni (soprattutto se ancora caldi) per merenda, invece per cena il risotto, sempre con Cucurbita, speck, porcini e taleggio e un antipastino delizioso e dal gusto nuovo scovato nei miei librini di ricette tematici. Abbiamo abbrustolito casa facendo le caldarroste nella padella bucata e intarsiato le zucche... che dapprima hanno illuminato la nostra cenetta e poi la serata.

 Il giorno dei Santi come da tradizione è trascorso in campagna (se 1000 mt si può dire campagna), nello spettacolo artistico della Natura che gioca con i colori caldi, con i rossi, gli arancio e i gialli,  ossimoro e burla rispetto alla rigidità del clima. La giornata sembrava promettere bene dal punto di vista climatico inizialmente ... ma poi il sole ha giocato a nascondino dietro alle nuvole e così siamo rimasti reclusi in casa coccolati dal tepore del cammino ma rattristati dal non poter passeggiare nell'Autunno, ammirare da vicino le cascatelle d'Acqua e respirare l'aria buona che proveniva dalle cime innevate. 
 In casa al calduccio il mio umore e quello del Cucciolo erano in sintonia, passavamo da momenti di divertimento nello stare in compagnia a momenti di desiderio di Silenzio e Tranquillità. Il mio bimbo mi chiedeva "mamma un po' di musichina" come quando vuole fare la nanna ma non ci riesce...e quello era il pretesto per starcene noi due da soli a disegnare, leggere e giocare tranquilli lontani dallo stonato vociare dei Grandi :)



2 commenti:

  1. Ti aspetto per Techable Moments allora!

    RispondiElimina
  2. Cucciolo!
    No no... direi che puoi parlare a ragion veduta di "montagna" :-) E' più o meno l'altitudine della nostra seconda "tana" in Valle d'Aosta :-)

    RispondiElimina