venerdì 5 ottobre 2012

I Venerdì del libro

Tempo fa quando ero ancora una blogger seria il venerdì partecipavo all'iniziativa "I venerdì del libro" ecco ora senza troppo impegno vorrei riprovarci, postando non solo in merito alle mie letture ma anche su quelle cucciolotte... come mi ero già ripromessa qui ancora prima che Pietro nascesse. 

Il libro di oggi era già comparso nel post precedente e s'intitola 



 un "picture book" scritto da Guia Risari e illustrato molto bene da Ilaria Urbinati, edito dal Giralangolo ad "euri" 11 e dedicato ad una nonna "domatrice di draghi". 


La storia narra le vicende del "Cavaliere che pestò la coda al drago" che vive nel Paese dei Paladini Sciolti e decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca del Drago, creatura Malvagia e Mostruosa, bestia feroce.




Ma dopo mille peripezie attraverso la Terra dei Gonzi, la Palude dell'Oblio, il Regno dei Possibili, una Gustosissima sorpresa lo attende...


Non sempre le "Leggende" sono vere, bisogna mettersi in gioco ed essere coraggiosi per scoprire la Verità che spesso è molto più bella e divertente della Favola stessa...


 ... per chi non ci credesse può sempre provare a cucinare la ricetta delle "Fritelle di drago" pubblicata alla fine del libro.


P.S. cliccare sulle foto per ingrandire e per approfondire vedere i link nel post e qui:
- rivista Andersen
- ForKids


6 commenti:

  1. ciao meletta!
    prendo nota, che sono sempre a caccia di nuove letture per momo che fagocita libri a velocita' supersonica.
    com'e' cresciuto il tuo pietro!
    io sto pian piano cercando di riprendere il filo, dopo praticamente un anno che passo di volata e non riesco a fermarmi. ma tornero' la blogger seria (?) di una volta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Caia sto cercando di riprendere un po' il ritmo del postare... avevo perso "il vizio" ... tu sei sempre stata una superblogger seria :)

      Elimina
  2. Che carino! Magari lo cerchiamo in biblioteca. Io amo i libri e ne compro tanti anche a mio figlio, l'unico problema è che costano tanto! Sono soldi spesi bene e oggi ci sono dei libri MERAVIGLIOSI per bambini però non posso spendere tutto lo stipendio in libri :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero purtroppo i costi sono alti... devo dire che grazie al kindle sto cercando di risparmiare sui miei (prendendo al volo sconti e condividendo) così mi rifaccio spendendo un po' di più sul cucciolo. Poi la biblioteca è un'ottima alternativa a cui spero di abituare presto Pietro... un'alternativa che permette anche di scremare e selezionare quelli che più piacciono :)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che Simone cominci a sfogliare ì suoi libri! Per ora gli mostro qualche illustrazione da lontano, perché se afferra un foglio lo distrugge, poi spero di sdraiarmi con lui e di leggere mille storie bellissime e divertenti :) intanto prendo nota, mi fido di te e di Pi!

    RispondiElimina
  4. Amo la rubrica dei venerdì del libro, ma non riesco ad essere così puntuale!!!

    Baci!

    RispondiElimina