mercoledì 31 ottobre 2012

31 Ottobre

Stamattina ho respirato aria di festa. Sono scesa dalla stradina che dal paesello porta in stazione annusando un vento pungente che profumava di neve. Mi sono subito coperta il capo con il cappuccio del maglioncione di lana bianca che ho indossato stamane sotto la giacca . Ho sottovalutato il rigore della giornata pensavo ad un uggiosa mattinata di fine ottobre e invece mi sono ritrovata a camminare nell'Inverno. I termometri in centro segnavano 5-6 gradi... quindi possibilissimo che nei pressi di casa fossimo a zero. Sul treno mi sono accoccolata al calduccio abbandonandomi alla lettura al punto che stavo dimenticandomi di scendere... Prima di entrare al lavoro ho fatto un giro al mercato e per i negozietti dove acquisto la spesa quotidiana, erano tutti allegrie vivaci è come se il freddo punzecchiasse lo spirito. Ho acquistato la zucca per le portate della cenetta di stasera, la broccolata e altri ingredienti e non ho resistito a non fotografare questo cavolfiore... era enormeeee, quasi maestoso per un semplice cavolo, sembrava prendersi gioco delle verdure circostanti. I negozianti mi salutavano con l'allegria del prefestivo, tipica dell'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze e mi sono stupita perché ho ricevuto anche dei pensierini per Halloween come il sacchettino portadolcetti. Mattinata di lavoro.... ed ora mi attende un piacevole pomeriggio in cucina al profumo di zucca, ancora qualche tocco di creatività con il cucciolo per addobbare la casa... poi il rito dell'intaglio, con mio marito che disegna buffe faccione sui fogli decidendo quale "scolpire" nella scorza arancio della Cucurbita e quest'anno non abbiamo una enorme come al solito ... ma due medie quindi possiamo variare.......  A lume di zucca poi consumeremo la nostra cenetta, un cartone a tema... e quando Pietro andrà a nanna magari riusciremo a vederci una puntatina di "The Walking Dead" che stasera cade proprio a pennello ;) I rituali del quotidiano e le tradizioni delle feste sono tra le coccole più dolci della vita :)

3 commenti:

  1. Ciao! Ti ho risposto da me grazie di essere passata. Se vuoi essere di nostri partecipa al Christmas Reading! Mi fa piacere, più siamo più è bello....c'è possibilità di maggiore confronto e condivisione...e ci avvicineremo al Natale in maniera più piena e consapevole....la magia del Natale è sempre possibile!

    Ho letto il tuo post e mi sono lasciatat trascinare da tutta questa meravigliosa tranquillità e attesa della festa =)

    Buon Halloween!

    RispondiElimina
  2. Ciao...oltre al CHRISTMAS READING: Il Calendario libridinoso dell'Avvento ti volevo invitare qui...a LeggiAmo II^ edizione, provarci non costa nulla =)

    http://lalocandadeilibri.blogspot.it/2012/11/leggiamo-2013-ii-edizione.html


    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Anche noi abbiamo iniziato a vedere "The Walking Dead"... ma dopo quattro/cinque episodi non mi ha preso :-(

    RispondiElimina