giovedì 7 giugno 2012

... a volte ritornano

Non scrivo da molto tempo, a volte temo che "la dimensione blog" non faccia più per me, a volte vorrei ritagliarmi del tempo per riversare fiumi di parole, qui, sul mio diario, sul diario di Gioppy.... ma alla fine non riesco quasi mai a farlo rientrare nei buoni propositi. Quando lavoro, quando non vengo risucchiata dal vortice della quotidianità, dei suoi giochi e dei suoi bisogni,  ad impegnarmi sono essenzialmente la cucina, la lettura o qualche giochino in rete come "farmerama". Mi ritrovo spesso ad avere la casa incasinatissima ma profumata di marmellata di fragole o di albicocche, addolcita dall'odore di crostate... ho rinunciato ormai al sogno di un tempo di essere una donnina stile Holly Hobbie a cui aspiravo i primi tempi in cui mi ritrovai a gestire una casa "tutta mia" (dieci anni fa ormai)... io sono essenzialmente una mamma di un cucciolo d'uomo e di tre feline, sono una che ama "vivere", circondarsi di "cose" e di ricordi e concedersi attimi di pigrizia. Con l'Ordine sarò sempre in Antitesi.



Dovessi riassumere questi mesi di assenza da questo blog dovrei scrivere un grosso tomo. Con Gioppy ogni giorno è speciale. Lui riesce a colorare cieli grigi animandoli per tutti noi di colorati aquiloni, mi fa rivivere l'emozione bambina di avvicinare uno scoiattolo per offrirgli una noce, l'entusiasmo della ri-scoperta di ogni cosa, la frenesia del gioco.

Nello stesso tempo lui cresce, è sempre più alto, il suo viso e il suo corpo perdono quelle "rotondità" tipiche del cucciolo e avviene la metamorfosi in bambino. Un bimbo vivace, curioso, chiacchierone, testardo ed affettuoso, un bimbo di cui sono orgogliosissima e molto innamorata !

1 commento:

  1. ... e fai bene ad esserlo, perché io che vi conosco so che ne hai tutte le ragioni!!! :-)

    RispondiElimina