martedì 14 febbraio 2012

La "dolce" semplicità...

questa foto  l'ho beccata spulciando le belle immagini rebloggate su Tea, Coffee, and Book 
un tumblr blog davvero carino... e mi ha colpita perché riassume parte di questi ultimi giorni. Poche sere prima, abbiamo giocato a creare in famiglia alcuni di questi simpatici origami, catturati da una sorta di "gioco" scaramantico, poi è venuta la neve .....e il libro? beh il libro è un amico onnipresente. Questa foto quindi mi trasmette un'immensa positività, più di quanto chi l'ha scattata voleva comunicare... perché appena l'ho vista l'ho fatta mia.... conferendogli un significato legato al mio vissuto, un valore positivo in cui i colori caldi del testo e degli origami non fanno percepire neppure il freddo della neve...... ma oibò sorvoliamo su questo mio delirio serale.......

Questi sono giorni dell' elogio della Semplicità... giorni in cui più che mai mi ritrovo ad abbracciare questa mia Filosofia di Vita... e pensare che molti di questi ragionamenti sono partiti dall'osservazione delle torte, opera di provette cake designer che volevo assolutamente imitare per il compleanno del cucciolo.  Poi dopo aver letto per mesi mille riviste e consultato un centinaio di siti web  sono rimasta incantata improvvisamente dinnanzi ad una margherita, ad una torta di mele ad un rustico bon bon casalingo. Un dolce profumato, dal colore del pane che al solo vedersi ti fa sbavare dall'acquolina, il cui "aroma" aleggia per la casa e si consuma tra merenda e colazione!!!
 Una torta a forma di scarpa o di una borsa di nota marca.... si è carina, un capolavoro di stile e manualità..... ma scusatemi se sbaglio.... non mi stuzzica papilla gustativa alcuna..... io non sono infatti avezza a mangiarmi gli acessori del mio abbigliamento. E anche tutte le decorazioni di trenini e macchinine (sulla cui lavorazione mi sono scervellta tanto).... non hanno senso.... perché anche se tutti ci giuriamo reciprocamente la loro commestibilità (tra coloranti e preparazioni precedenti alla lavorazione) nessuna madre la farebbe gustare al figlio, senza contare che molte di queste cosuccie sono pure polistirolo rivestito di mmf. Quindi giungo ad una conclusione... non è meglio mettere a decorazione della suddetta torta direttamente un giochino che poi può essere utilizzato dal bimbo e magari conservato per ricordo???? De gustibus! Non mi si venga a dire però che sto facendo come la volpe con l'uva.... perché io ho iniziato a giocare alla decoratrice di torte strambe prima ancora che scoppiasse la moda, grazie ad una cara collega bravissima che faceva dei capolavori. Così se oggi ero partita proprio con un'arzigogolata idea di cake sanvalentinesco alla fine mi sono ritrovata a cucinare la mia solita torta di fragole..... rossa e passionale a forma di cuore.... ma semplice e genuina!!!!

... e ora sì.... sono decisamente giorni di zucchero, fragole e neve :))

Nessun commento:

Posta un commento