mercoledì 8 febbraio 2012

Giorni di NEVE.... e di zucchero

E' davvero da un bel po' che non scrivo delle nostre avventure quotidiane e considerando che l'ultima volta ho parlato del Terremoto... diciamo che questo blogghino è decisamente trascurato e  triste. Allora eccoci qui,  immersi fino al collo in una bella Glaciazione, personalmente mi sento sempre di più Scrat alla ricerca della sua Ghianda tra i ghiacci dell'Era Glaciale. Se, metaforicamente,  la sua Ghianda rappresenta per me la serenità posso dire di raggiungerla ogni giorno rientrando a casa dal lavoro il pomeriggio e condividendo del tempo con il mio cucciolo.
Questi giorni mi ricordano un po' il titolo di un romanzo di Sarah Addison Allen..... " Giorni di zucchero, fragole e neve". Le fragole mancavano così oggi le ho comprate, sentendomi non poco in colpa visto che non sono ancora un frutto di stagione. Dalla neve invece siamo tutti sommersi e così in casa ci scaldiamo come meglio possiamo e tra questi metodi rientra lo "zucchero"...... delle torte che ci divertiamo a preparare insieme e che ci profumano la casa di buono, delle cioccolate calde o dei té aromatici e delle coccole.
In questi pomeriggi ci divertiamo "leggendo" i nostri librini insieme, commentandone le figure, giocando a nascondino, facendoci una marea di foto soprattutto con l'autoscatto. Macchinine e trenini ormai circolano liberamente per il pavimento di casa ed ogni "buccia" di verdura diventa un prezioso ingrediente per la cucina del cucciolo che subito lo spezzetta e ci prepara "succulente" minestre, mentre io mi accingo a preparare la cena vera che spesso poi consumiano tutti in sala sul microtavolino dell'Ikea. Sempre grazie all'Ikea ci divertiamo un sacco nella nostra tendina. Avevo preso Cirkustalt mesi or sono, ma il mio Bimbo aveva quasi paura ad entrarci... mentre l'altro pomeriggio non ho fatto in tempo a montarla che già ci traslocava le sue cosine. Dentro questo mini tendone da circo io e Pì abbiamo giocato un sacco... ormai è diventato IL SUO ANGOLO e sembrerebbe che l'unica ammessa al suo interno sia io ;) Ci siamo sdraiati sul pavimento caldo guardandone il soffitto a spicchi arancio e rossi ad ascoltare la bufera che imperversava fuori mentre noi eravamo davvero RIPARATISSIMI in un involucro colorato!!!
 .......e mentre guardavamo fuori il mondo che si tingeva di bianco

  i nostri pomeriggi sono stati scaldati con il tepore del forno e di merende genuine


 abbiamo disegnato nella neve raccolta in un sottovaso dalla mamma e tirato le palle dal poggiolo dei nonni

 ... abbiamo plasmato l'immancabile pupazzo ... denominato Sig. Nocciola per la consistenza del suo (un po' angosciante) sguardo ....
ci siamo immersi nel bianco
 .... ci siamo perfino concessi la noia e il relax
come se fossimo immersi in un ovattato mondo sottomarino

3 commenti:

  1. Ah ah è troppo bello il cucciolo sotto la tenda!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao missmeletta, visto che sei passata da me lascio anch'io un saluto qui.E se posso prendo una fetta di torta, non c'è che da scegliere e sono così invitanti!
    Com'è tenero il tuo cucciolotto!
    Un saluto, a presto

    RispondiElimina
  3. Mmh... quelle torte, peccato posso solo vederle da qui ;-) Vero che è bellissimo quando anche grazie alla neve si possono rallentare i tempi e godersi la casetta e la famiglia? Io non ho ancora figli però ricordo da figlia quanto mi piacesse poter passare più tempo coi miei genitori e con più calma, magari perché le scuole erano chiuse (mia mamma insegnava e come ho scritto proprio oggi, per lei il lavoro veniva prima di tutto perché se no non riusciva a star dietro a tutto!)! Siete bellissimi nelle foto insieme (e che bella la poltroncina a misura di bimbo) :-)

    RispondiElimina