venerdì 8 luglio 2011

Me la merito la felicità...

Partecipando alla Caccia al Tesoro (CaT) di MammaFelice:
"Me la merito la felicità" è una frase che un po' mi spaventa ma in cui credo. Non che non desideri la felicità... anziiii... ma spesso quando la incontro mi fa paura perchè nella vita a periodi di quiete spesso segue la tempesta.
Sono convinta di meritarmela perchè sono una persona ONESTA e ogni qual volta la vita mi ha messo alla prova in questo frangente (e di recente è capitato spesso) non ho mai avuto alcun dubbio sul come comportarmi, il mio istinto precede qualsiasi subdola tentazione al malagire... e devo dire che questo mi rende molto orgogliosa di me stessa.
Mi merito la felicità perchè l'apprezzo e la perseguo a tal punto che basta pochissimo a rendermi felice: una risata di mio figlio, uno sguardo complice con il mio consorte, il ron ron delle mie gatte, la serenità delle persone care, cucinare per chi amo e sperimentare le alchimie degli ingredienti, ammirare i cambiamenti che la natura attua nel corso delle stagioni, passeggiare nel bosco, godere di una giornata libera da trascorrere con la mia famiglia, leggere un libro, le coccole.... e l'elenco potrebbe forse essere infinito e molto poetico... ma privo di desideri veramente materiali... perchè io sono così, mi accontento di poco... ma quel poco è il mio tutto, è il mio tanto, è la mia felicità!!!!

4 commenti:

  1. ...sai che anch'io ho spesso "paura" dei periodi di quiete? perchè come appunto dici tu ...ho paura che arrivi la tempesta. E' olto bello quello che scrivi, apprezzare la felicità per quella che è .. un bacio

    RispondiElimina
  2. Io ormai ti conosco... e so che è proprio così!
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho trovata da Mammafelice. Ormai, dopo aver scritto i miei perché mi merito la felicità, sono curiosa di leggere quelli degli altri...perciò eccomi qui! Quanti bei pensieri ho letto in giro, anche qui da te.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. mammadisera ha detto...

    ...sai che anch'io ho spesso "paura" dei periodi di quiete? perchè come appunto dici tu ...ho paura che arrivi la tempesta. E' olto bello quello che scrivi, apprezzare la felicità per quella che è .. un bacio
    09 luglio 2011 13:37

    Nora ha detto...

    Io ormai ti conosco... e so che è proprio così!
    Un bacione :-)
    09 luglio 2011 19:17



    FruFru ha detto...

    Ciao, ti ho trovata da Mammafelice. Ormai, dopo aver scritto i miei perché mi merito la felicità, sono curiosa di leggere quelli degli altri...perciò eccomi qui! Quanti bei pensieri ho letto in giro, anche qui da te.
    Ciao!
    10 luglio 2011 23:09


    palmy ha detto...

    Grazie del tuo commento e della tua visita, anch'io ti ho messo tra i blog che seguo sotto Mamme e dintorni.. a presto!
    26 luglio 2011 15:51

    RispondiElimina