sabato 1 gennaio 2011

2011

 2011 mi fa senso!!! Con mio marito mi finanzai nel 900 ah ah e festeggiare insieme il 2000 ci sembrava un traguardone e invece siamo già nel 2011 ... sembra una frase fatta ma comunque fa pensare!!! Come abbiamo festeggiato il capodanno??? Una semplice seratina tra di noi, una bella serata. Ho cucinato il risotto al melograno, come è ormai tradizione, i gamberi e le lenticchie, non mancavano gli antipasti, il sorbetto al limone e il dolce... tra una portata e l'altra cercavamo di far addormentare Pietro che era tutto eccitato per il clima di festa. Si è addormentato solo alle 11 ... io speravo dormisse prima e magari si destasse per mezzanotte e invece anche con i botti più rumorosi russava beato. 
Con il consorte abbiamo ultimato la nostra cena, stappato la bottiglia, acceso qualche fontana luminosa. Non sono mancate le coccoline alle cucciole, come di sovente spaventate dal chiasso capodannesco.... ma Ghea con estremo coraggio ha superato i suoi "nemici" per conquistarsi qualche gambero-scampo di cui è ghiotta. Allo scoccare della mezzanotte quando abbiamo brindato ho accarezzato la testa di Pietro, beatamente addormentato, con qualche goccina di spumante, in un gesto ancestrale. Mia mamma a capodanno mi bagnava sempre la fronte con una goccia di spumante... perchè porta bene!!! Poi mi sono goduta i fuochi dal terrazzo, quelli della città e quelli del quartiere e non potevo non pensare alla gioia dell'anno scorso ... quando mi resi conto che eravamo nel 2010 e mi accarezzai la panza... pensando che quello sarebbe stato l'anno di nascita del mio cucciolo. Così nei semplici festeggiamenti casalinghi mi sono concessa anche di andarlo a rimirare sprofondato nel sonno e ho pensato che nonostante il 2010 mi abbia anche tolto qualcosa e mi abbia più volte fatto incontrare la Nera Signora... con le conseguenti riflessioni e dolore che porta .... nonostante questo è e sarà un anno Memorabile e Bellissimo perchè in Primavera mi ha portato il mio cucciolo, ci ha tramutati da Coppia in Famiglia... insomma ho salutato il 2011 sentendomi straordinariamente ricca e auspicando come desiderio nulla di nuovo.... solo di preservare quello che ho. 
Come è iniziato il nuovo anno??? Con una valanga di rumenta!!! E' dalle 7 di questa mattina che apro armadi, sgabuzzino, bagossi e riempio sacchetti condominiali ... Abbiamo pranzato con gli avanzi della serata e poi continuato a riordinare. Ho fatto merenda con i miei genitori (che presto saranno i miei nuovi vicini di casa) e brindato con loro con un po' di moscato. Ho letto un po' di Umberto Eco... e ora sono sul divano che scrivo mentre i miei due ometti dormono dopo aver intensamente giocato con i Lego!!!

7 commenti:

  1. cara, tanti auguri a te e a tutta la tua bellissima famiglia! la foto sprizza amore!!! buon 2011!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto leggere i tuoi post, riesci a riportare con le parole le emozioni che vivi con la tua famiglia. Tantissimi auguri di un felice 2011!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri per un meraviglioso 2011!

    RispondiElimina
  4. augurissimi!!! buona anno nuovo a tutta la tua famiglia e al cucciolo che ha riempito di gioia le vostre giornate!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. tanti auguri per il 2011... (fa effetto anche a me!!!)

    RispondiElimina
  6. In effetti 2011 suona strano anche a me, ma ritengo di doverci fare l'abitudine. Anche per noi semplici riti casalinghi, ma la mancanza di Kitty si è sentita eccome...ed il mio Natale è stato davvero triste. In compenso ho coccolato la truppa esterna che non viene mai meno se si tratta di grattini e croccantini :)))

    RispondiElimina
  7. Buon Anno nuovo cara! Era da un pò che non passavo di quì! Sai a me il 2011 mi ispira come anno,sarà perchè è dispari e io prediliggo i numeri dispari,mi aspetta una bella avventura,ma ancora non ho svelato niente!
    Io e mio marito a Capodanno abbiamo fatto una cenetta,poi al parco con Svea e subito a casa dai gatti terrorizzati dai botti,abbiamo aspettato la mezzanotte in camera con loro cercando di far finta di nulla!

    Buon anno cara,tanta gioia e serenità a tutti voi!

    RispondiElimina