lunedì 13 dicembre 2010

Suocera 2 LA VENDETTA ... ovvero come perdersi in un bicchiere d'acqua

Altro piccolo esempio del gran genio di questa donna. Premessa: Pietro non ama i biberon, o meglio ha passato la fase "io bevo solo nel bicchiere come i grandi" .... a nove mesi. L'altra volta mia suocera voleva farlo bere nel bicchiere di vetro, cosa non bella perchè tende a morderlo e ciucciarlo e poi ci gioca. Così, essendomi dimenticata il mio, le ho chiesto se me ne dava uno in plastica. Mentre elogiava la bravura del nipote con le amiche nel sorseggiare l'acqua mi dice "Ma quasi quasi allora gliene compro uno da tenere qui, come deve essere???"
"Come preferisci, basta che sia trasparente, così vedo l'acqua quando raggiunge la bocca e gli faccio bere piccoli sorsi"
..... mi sembra chiaro no? Unica richiesta sola : trasparente

Oggi squilla il telefono... tra l'altro deve avere una web cam da qualche parte perchè chiama sempre e solo quando mio figlio ha appena preso sonno.

Suocera : - Oggi Tizia è andata nel negozio Tal dei Tali e le ho detto "cara già che vai lì comprami un bicchiere per il mio bambino",  poi l'ho vista e me lo ha dato... sai non è come vuoi tu.... è sì di plastica, ma ha due manici e il beccuccio svitabile e inoltre è con il fondo tondo per non rovesciarsi..... così io le ho detto "... ma mia nuora non lo voleva così lo voleva semplice, senza niente" e sai quella cosa mi ha detto????? "che rompiballe pretenziose che sono queste nuore!!!"ah ah ah

Io: - Ma nooo scusa anche il mio è così.... il beccuccio si toglie, e i due manici sono apposta.... guarda che io ti avevo SOLAMENTE detto che doveva essere trasparente.... non avevo detto altro....

Suocera: Ma daaaaaaai!!!!! Ero convinta che invece mi avessi detto senza beccuccio e senza maniglie

Io: Eri convinta male. Perchè a parte che io non avevo ne' chiesto ne' preteso nulla, ho i miei bicchieri e di solito li porto con me.... poi vedi questa è la dimostrazione che forse non sono le nuore ad essere rompiballe.... ma sono le suocere che non capiscono un cavolo di quello che le dicono le nuore!!!

Suocera: Risata gelida di circostanza

... quando ci vuole.... ci vuole!!!!

5 commenti:

  1. uhh mamma ste suocere, chissà perche poi hanno sempre il dente avvelenato

    RispondiElimina
  2. Ohmmmm, cara, ohmmmmm... lei dopotutto s'impegna... è che frequenta le compagnie sbagliate ;-)!

    RispondiElimina
  3. Ahahahah, oddio, vorrei tanto imparare a essere come te!! Io riesco giusto a essere chiara su ciò che voglio (la mia, secondo me non è che non capisce, fa proprio orecchie da mercante!) ma non a essere così esplicita ;D

    RispondiElimina
  4. è che la maggiorparte delle volte proprio non ti ascoltano... ma allora perchè chiederti 'come lo vuoi'? è come a natale: 'cosa gli regalo?' e tu a scervellarti per trovare qualcosa di UTILE e soprattutto a sottolineare che un giocattolo va bene ma non più di uno che ne abbiamo già la casa piena... ma già lo so che ci sarà il parco giochi sotto l'albero... e che tutte quelle cose che le ho detto che abbiamo già e che non servono lei le avrà comprate... a questo punto fai di testa tua e non chiedermi nemmeno no???

    RispondiElimina
  5. grandeeeeeeee
    :D
    comunque credo che sia la suocerità in quanto tale a renderle insopportabili.
    la mia è molto diversa, ma...
    ;)

    RispondiElimina