domenica 28 novembre 2010

Neve

Oggi Pietro ha toccato con mano, o meglio con manina, la sua prima neve. Riuscire a scattare una foto non mossa si rivelò ardua impresa, infatti il cucciolo non appena sentiva freddo al tatto, ovvero immediatamente, mollava la candida pallina prelevata dal davanzale. Anche oggi, come sta accadendo negli ultimi 8 mesi, ho rivisto il mondo circostante con gli occhi di bambina ed è meraviglioso perchè tutto riacquista quel sapore magico che un po' era andato perduto. L'anno scorso, in particolare, Natale e Neve mi stavano parecchio sulle scatole, in antitesi a quello che invece io ero sempre stata. Ma l'anno scorso ero incinta... ero una specie di grande palla io stessa ah ah. Poi a fine dicembre dovetti rinchiudermi in casa a causa di straordinari eventi atmosferici, quali gelicidio, eventi che poi perdurarano nei due mesi di maternità obbligatoria: gennaio e febbraio, che mi tramutarono in una vera galeotta... insomma se i primi 7 mesi di gravidanza sono volati, gli ultimi due mi sono apparsi interminabili. Oggi rivedere la neve mi ha trasmesso un'emozione molto intensa. Innanzitutto è stata la "prima neve" del mio cucciolo... e poi l'ultima volta che la vidi fu il 10 marzo ... il 10 marzo la osservavo dalla finestra in preda all'ansia, ero terrorizzata che si fermasse e mi bloccasse a casa per un motivo mooolto mooolto semplice avevo le contrazioni e da lì a poco (all'alba del giorno dopo) avrei partorito.

8 commenti:

  1. Eh beh, mi sa che abbiamo qualcosa in comune... anche noi avremo tre calze e anche per scricci è stata la prima volta che ha visto la neve, che ha visto i mercatini di Natale e che ha ballato con mamma e papà Winter Wonderland e Let it snows... fuori dalla pancia! ;) Quante emozioni ci danno questi piccoli?

    RispondiElimina
  2. Che tenerezza questo racconto... le prime volte, i ricordi che cominciano a passare alle nostre spalle... e tutta la vita ancora davanti. Solo un figlio può regalarti questo.

    RispondiElimina
  3. E bravo Pietro!! ^__^ Chissà che impressione deve avergli fatto!!!

    RispondiElimina
  4. Anche la mia Amelia ha fatto la sua "prima" scoperta della neve sebbena abbia nevicato quando è nata e anche l'anno scorso. Era troppo piccola per fare hooo! Da venerdì non fa altro che dire: neve oggi? Tenerissima.

    RispondiElimina
  5. Tenerissima quella manina...bhe immagino l'ansia per la neve a Marzo scorso...;-)

    RispondiElimina
  6. La foto è dolcissima... Che bello rivivere tutte queste esperienze come se fosse davvero la prima volta! I bambini ci fanno tornare bambini!
    :-)

    RispondiElimina
  7. noi purtroppo non abbiamo la neve ma il mare!!!
    anche mio figlio si chiama pietro!!!

    RispondiElimina