sabato 20 novembre 2010

Me la bevo... l'acqua

Un post sull'acqua. Se si parla di cucina infatti non si può esimersi dal parlare anche di acqua, ogni buon pasto per essere tale deve essere accompagnato da un buon vino (e in questo periodo dell'anno suggerisco senza ombra di dubbio i novelli) e da un bel bicchiere di H2O, leggera, con o senza bolle a seconda dei gusti. Io personalmente bevo solo acqua San Giorgio... ovvero acqua del bronzino (rubinetto in genovese) proveniente dai nostri amati acquedotti. Di per se' l'acqua sarebbe già "buona" così... ma onde evitare dubbi mi servo di due nuovi prodotti che ormai sono da un bel po' sul mercato, praticissimi, ecologissimi e che mi evitano il consumo annuo di tonnellate di plastica e il trasporto di litri e litri d'acqua su per 3 piani di scale.  L'unica fatica è nel fare qualche travaso. Allora...  apro il rubinetto e mi riempio la mia bella e preziosa caraffa Laica dotata di un bel sistema di filtraggio che mi rende l'acqua priva d'impurità e con un sapore davvero leggero... poi se ho voglia di un bel bicchiere con le bollicine verso il contenuto nell' apposita  bottiglietta Sodastream , la attacco al gasasatore... e pffffffff il gioco è fatto.... Questi due prodotti per essere funzionali necessittano l'uno della sostituzione dei filtri e l'altro dell'acquisto della bombola che volendo risparmiare e non inquinare va riportata al venditore, che la ritira e ci da una bombola nuova di zecca a prezzo scontato (come se si pagasse il noleggio)...  Se non avete ancora provato vi suggerisco di farlo subito, magari a casa di amici, perchè da quanto posso vedere e per mia stessa esperienza personale è così che questi due prodotti si stanno diffondendo.... si fanno pubblicità da soli.  Se volete comunque esistono anche altre marche concorrenti, per esempio la caraffa Brita e ora ne ho visti anche a marchio coop. Così eviterete plastica, pesi..... trasporti non solo vostri ma di tir interi. Far bene all'ambiente è semplice come bere un bicchiere d'acqua!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento