lunedì 15 novembre 2010

Il ritorno di MissMeletta

E' trascorso più di un anno e mezzo da quando MissMeletta lasciò il posto a MrsApple spostandosi dalla piattaforma Splinderiana a quella di Blogger. Nel lontano Luglio del 2006 nacquero "le quattro stagioni"che nel luglio 2009 divenne "Stagioni" (sempre Luglio... curioso). Non sto scrivendo questo per autocelebrarmi... ci mancherebbe odio chi lo fa.... ma per giustificare un piccolo cambiamento, che molti neppure noteranno... il cambio del nickname... o meglio il ripristino del vecchio nick!!! Io non ho mai veramente sentito mio "MrsApple"... su internet ce ne sono troppe, veramente troppe... e poi mi sento sempre così collegata alla Apple di cui peraltro utilizzo il MacBook.... No no no..... io mi sento MissMeletta. Questo nomignolo che mi assegnò anni or sono il babbo, disegnandomi un ritratto caricaturale,  mi fa ritornare ancora "bimba" e segna anche il mio "battesimo" come "blogger"... quindi vi sono moooolto affezionata. Se poi "Mrs Apple" voleva significare un passaggio, una crescita posso appurare ora che sì la maternità mi ha cambiata e anche molto ...ma io resto MissMeletta e anzi a maggior ragione, come spiegavo qui,  voglio ancora godermi le gioie dell'infanzia, sia attraverso gli occhi di Pietro che attraverso "la fanciullina" che alberga in me!!!
Dopo aver preso questa decisione stamane sul treno stavo finalmente ultimando la lettura di "I vent'anni di Luz" che è stata davvero tirata per le lunghe a causa dei miei impegni con Pietro, con il lavoro, con la casa ecc. ... però stamattina non mancavano molte pagine ed ho ritrovato la frenesia di un tempo... ho continuato a leggere per strada, al bar e le ultimissime righe le ho persino divorate furtivamente in ufficio tra un impegno e l'altro... ultimata la lettura ero commossa Luz ritrova Miriam, ma io ho ritrovato la Lettrice che è in me e guardando il libro ultimato non ho potuto fare a meno di sussurrarmi "Bentornata MissMeletta!!!!"
P.S. L'indirizzo di questo blog resta uguale (per ora...) quello culinario invece cambia:
http://ilricettariodimissmeletta.blogspot.com/

6 commenti:

  1. ... è proprio così... Bentornata MissMeletta!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata MissMeletta..ma in fondo..come dici tu stessa, mica eri andata via! ;D
    E bentornata alla lettrice! Io per ora leggiucchio durante le poppate notturne per cercare di restare sveglia :P

    RispondiElimina
  3. MissMeletta è proprio un bel nome... e anche la veste grafica del blog. Complimenti.
    Bentornata alla lettrice, anche se è normale attraversare fasi e ritmi di lettura diversi durante l'arco della vita :-)

    RispondiElimina
  4. Bene anche io non posso non dire con gioia "bentornata" a MissMeletta, pensa te che sul mio blog non ho mai (pigramente) cambiato il link, per cui quando devo venire qui passo obbligatoriamente per quello vecchio... :)
    Attendiamo di leggere il blog di Pietro!

    RispondiElimina
  5. Welcome miss Meletta!!il soprannome e' molto carino e se lo senti piu' tuo, hai fatto bene a ri acchiappartelo, anche se per me tu sei sempre tu e amen! molto bello questo template librario, molto!:o))
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Che bello, bello il nick (sai che qualche volta commentando da me hai usato il nickname di missMeletta anche se eri già MrsApple e non so perché ma mi faceva piacere?), bello il nuovo template e stupendo il manifesto dei diritti dei bambini e delle bambine! E brava che nonostante maternità, lavoro e casa riesci a restare lettrice :-)

    RispondiElimina