venerdì 29 ottobre 2010

Piccole sorsate di felicità

Un cucciolo che mi dorme in grembo, sereno e rilassato, la micia che fa le fusa e cerca di ritargliarsi uno spazietto, il Suo spazietto, tra noi. Rivedermi con amiche di un tempo, ricordare i nostri giochi di bimbe osservando i nostri di bimbi, che su un tappetone giocano a levarsi le scarpe a vicenda. Ridere, festeggiare, brindare. Ritagliarsi qualche giorno di festa... anche grazie alla collega più brava del mondo. Il nuovo entusiasmo e la felicità dei miei genitori che mi contagia e m'inebria e alle volte mi stupisce positivamente..... mi fa sognare. I progetti. Le foglie rosse dipinte dall'autunno accarezzate dalla manina di Pietro con la sua crescente curiosità. La zucca di Halloween pronta per essere intagliata e cucinata e quelle piccole, in terracotta e non, sparse per la casa. Il profumo dell'autunno e i suoi colori nell'aria. Uno spirito natalizio già diffuso qui, dove si iniziano a fare progetti, pensare regali.... ma soprattutto dove ogni poro di noi, neogenitori, trasuda entusiasmo... un entusiasmo fatto di trenini, libri, avventi e tradizioni... o meglio di azioni che diveranno tradizioni... Queste ... tutte queste cose insieme compongono un cocktail di felicità... che bevo a piccoli sorsi e mi gusto, .... perchè voglio che  mi duri il più possibile... ho sempre un po' di timore infatti che il Barman  potrebbe non essere così gentile da offrirmene altri!!!

5 commenti:

  1. Che bellezza... quanta tenerezza mi fa questo post!

    Io attendo che il barman voglia gentilmente offrirmi uno di questi cocktail... uno veramente speciale, però! Chissà!

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei un cocktail così...Posso?

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di post. Sono tutte piccole sorsate di cui poi non si può più fare a meno per quanto sono semplici e preziose. Bellissimo.

    RispondiElimina
  4. Vedrai che il barman non sarà avaro ;)

    RispondiElimina
  5. anche io ho tre care amiche, e vederle è sempre un'impresa, ma quando ci si incontra è un evento che scalda il cuore. Complimenti per il blog e grazie della visita!
    Una fu-genovese per trent'anni emigrata nel savonese :-)
    Giulia

    RispondiElimina