domenica 8 agosto 2010

Tre cartoline, un ricordo e ... gnam gnam



 Ecco tre cartoline dalla mia amata Genova. Come sempre preferisco lavorare ad Agosto per poi godere del meritato riposo a Settembre, quindi l'unico luogo in cui al momento posso fare "la turista" nei momenti liberi è la mia stessa città ... e direi che merita davvero!!! Questa è la vista di cui godo dal mio terrazzo!!! Peccato che quest'anno non siamo riusciti mai a mangiare qui fuori... davvero peccato, anche perchè mi sto accorgendo di come quest'estate stia volando: la sera alle 9.00 ormai è buio e anche se fremo all'idea che si sta avvicinando la mia stagione preferita, al contempo questo "buiame" serale mi mette sempre malinconia!!!
 Questa foto invece riguarda un particolare sulla nostra auto, un piccolo fiocchetto rosso sullo specchietto retrovisore. Un ricordo del primo Natale insieme... era attaccato al mio regalo e io "provvisoriamente" lo appiccicai lì... pensavo di staccarlo alla prima occasione o che si sarebbe "scollato" da solo... e invece lui è sempre rimasto lì per undici anni....... UNDICI anni...... Ci ha accompagnati nei nostri viaggetti da fidansssati per l'Europa, nelle gite giornaliere, nella quotidianità, nei traslochi....
... e infine il mio adorato cucciolo, alla sua prima pappa...  piano piano, cucchiaino dopo cucchiaino, inizia l'avventura dello svezzamento!!!

9 commenti:

  1. Bellissimo il cucciolo, che occhioni!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto settembre come periodo per le ferie, il cielo è limpido e di un azzurro intenso, non c'è tanta afa e a Rimini inizia ad esserci meno gente, meno rumore... Peccato per il buio che, come scrivi tu, arriva presto la sera.
    Come va con le pappe? Dalla foto sembra gli piacciano!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sento scivolarmi via dalle vita questa strana estate senza averci capito poi granchè...e la cosa mi rattrista moltissimo, soprattutto perchè temo che in questo piccolo appartamento il buio sarà molto difficile da digerire...comunque, il cucciolo è meraviglioso ed io sono follemente innamorata dei suoi occhi :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Sai che ho visto Genova, "dall'alto" (in autostrada!) proprio oggi?!Sono stata tre giorni a S.Bartolomeo col marito, giusto per staccare un po' la spina!E che tristezza ora..non vedere più il mare, non sentirlo.. -_-' Andavo a letto col rumore delle onde e mi risvegliavo nello stesso identico modo. E la mattina presto, quando non c'era nessuno, era ancora più bello! Sigh, vabbè.
    Che meraviglia che il fiocco non si sia mai staccato, stupendo e un ricordo meraviglioso!
    E Pietro cresce a vista d'occhio, è cambiato un sacco!!! ♥

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, cosa dev'essere affacciarsi dal terrazzo e vedere quel panorama... una cartolina quotidiana! Bellissimo :-) Ah ah, che piccolo divo, Pietro, mi piace come guarda l'obiettivo mentre viene imboccato: padroneggia la situazione! :-)

    RispondiElimina
  6. Ma che carino il giovane Pietro e che sguardo furbetto che ha :)
    Le foto che hai postato di Genova mi hanno fatto pensare al panorama che vedevo dalle finestre di un'aula nella quale qualche anno fa ho insegnato: la scuola più antica della mia città che si trova su uno dei punti più alti. Da lì si può vedere nella sua interezza il porto e, devo dire, per quella bella familiarità che accomuna le città di mare, Cagliari e Genova si somigliano molto!
    Bella la storia del fiocchetto...quante cose pensiamo che siano 'provvisorie' e invece ci accompagnano per tanto, tantissimo tempo che quasi non ci facciamo più caso! :)

    RispondiElimina
  7. Unidici anni????? e neanche il caldo e la pioggia sono riusciti a staccarlo???? incredibile!!!! :-)
    Inizia una nuova avventura con lo svezzamento!!! come se la cava???
    L'autunno lo adoro.... nonostante questo spero che le prossime due settimane di ferie passino moooooolto lentamente!!!!
    Un bacio
    Roby

    RispondiElimina
  8. Ma com’è possibile non mangiare in terrazzo con un simile panorama? Immagino avrai i tuoi motivi, ma con una vista così, è come essere sempre in vacanza. Chissà che meraviglia anche d’inverno, non ci son mai stata in quella stagione, ma mi ha sempre affascinato pensare al mare nero e minaccioso.
    Il nastrino, non so davvero come abbia fatto a rimanere lì con il caldo, perché di solito qualsiasi cola si stacca, molto romantico che sia rimasto lì. E se cambiate la macchina, mi raccomando, prima staccate lo specchietto.
    Il tuo bimbo è dolcissimo. Un bacio, ciao

    RispondiElimina
  9. bellissime foto e meraviglioso il tuo piccolo. in bocca al lupo per lo svezzamento!!!

    RispondiElimina