giovedì 19 agosto 2010

A caccia di momenti

Appurato che non riesco proprio a postare con una frequenza ben scandita, l'iniziativa dell' Happiness Saturday continua tuttavia ad andarmi molto a genio.... ma soprattutto in generale trovo molto bello "congelare" fotograficamente dei momenti felici o comunque carichi di emozioni. Quindi armata della mia macchina cerco di  catturare i sentimenti... Tra l'altro con il consorte per i nostri compleanni vicini vicini quest'anno abbiamo deciso di farci un bel regalo in comune e così ci siamo comprati una bella Canon professional... Allora il primo scatto raffigura "la seconda massiccia archiviazione di abiti di Pietro". Il cucciolo (fortunatamente) cresce e, quella fantastica magliettina chi finalmente oggi riesce ad indossare, domani gli è stretta. Io prima d'inscatolare fotografo, l'era digitale crea abbondanza, quasi eccesso di ricordi, sempre auspicando che non si verifichi mai un collasso energetico e che i supporti sappiano dimostrarsi duraturi almeno quanto il vecchio cartaceo...
 Secondo scatto "Dianoni e Pietro": nascita di un amore. Si sa tra cuccioli ci s'intende, ma questi due si sono proprio trovati, lui ride come un matto ai suoi ron ron asmatici e vuole sempre accarezzarla, a lei non sembra vero di avere un nuovo ammiratore... sono davvero buffi!!!!

Le mie cucciole, qui manca Febu, la solita asociale.

 La gita  al paesello con consorte e Gioppy, si è rivelata al di sopra delle mie aspettative, una piacevolissima giornata, ricca di sorrisi, festosità, natura, amici ritrovati, ci siamo divertiti un mondo. Avrei voluto fermarmi su, tra volti gioviali e rilassati, nella tranquillità totale del parco dell'Antola, in cui il chiacchiericcio dei paesani si sposa con quello delle acque degli arbi e delle sorgenti. Già pregusto settembre quando le ferie mi permetteranno di poter trascorrere qui qualche giorno di relax, raccogliendo more, nocciole, melette e prugne da elaborare poi a casa in alchimie culinarie quali torte e conserve. Concordo con Hemingway, che, come vuole la leggenda, valutò la Val Trebbia la Valle più bella del mondo, lo stesso più o meno sostenne il mio amato Caproni, che se salì in paradiso con l'ascensore di Castelletto decise però di far qui riposare le sue spoglie mortali, a Loco, lungo la mitica statale 45!!!!

... e infine questo piccolo collage, in ordine di apparizione: moi, Gioppy e il marito. Pietro in campagna ha provato l'ebrezza della guida, dopo una prima titubanza urlava dalla gioia.... così a noi genitori sono sovvenuti tanti tanti ricordi, diventare mamma e papà è anche un po' ri-vivere, o meglio imparare di nuovo a vedere il mondo con gli occhi di un bambino, con il suo stupore e la sua gioia, a tutto ciò però si aggiunge un amore infinito, un po'di apprensione e infinito malcelato orgoglio per quello che è il proprio prodotto vivente!

12 commenti:

  1. benvenuta tra i canonisti allora, e tante buone foto!!!!!

    RispondiElimina
  2. L'ultima foto è fantastica e quella di Pietro con la micia dolcissima! ♥
    Dai che manca poco alle ferie!! ^^

    RispondiElimina
  3. Che bel regalo vi siete fatti, anche io adoro fotografare, tantissimi anni fa avevo una reflex completamente manuale, con tanti obiettivi, filtri, accessori.. Poi è arrivata l'era digitale, ...ma prima o poi me la ricompro una bella fotocamera professionale!
    Che bello Pietro con le miciotte, anche il mio Topastro vuole bene ai nostri due gatti di casa e non gli ha mai fatto male. Dicono che i bimbi che crescono con animali in casa o in cortile imparino presto il rispetto verso le persone e le cose, non so se sia vero, ma a me piace l'idea di vivere con almeno un animale vicino.
    Leggendo il tuo post mi sono ricordata delle prime volte che capitavo sul tuo blog e leggevo notizie della tua pancia... possibile sia passato così tanto tempo?! Addirittura secondo cambio di vestitini, pappe, automobiline...

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post... e quante belle foto! L'ultima poi è di una tenerezza infinita!
    Un abbraccio a tutti e tre :-)

    RispondiElimina
  5. bellissssssssimi!!!
    i cambi vestiti...all'inizio mi provocavano grande nostalgia, adesso invece...grande stress!! quasi due scatole di media grandezza ogni sei mesi. e dire che compro solo l'essenziale e taglie molto pi]u grandi...che impressione!!
    memole quest'estate é stata con la cagna di casa mia e con il gatto e se ne è innamorata!
    adesso tutti i cani e gatti che vede li abbraccia e li tratta come se fosse vissuta sempre in una fattoria! a me piace questo modo di fare ma ammetto che a volte ho un pò paura dell'enorme confidenza che ha per tutti gli animali. spero che non la debba pagare!

    RispondiElimina
  6. anch'io ho una canon non professionale però. sono delle foto meravigliose. una domanda. ma come si fà a mettere il nome de sito sulle foto per non farle copiare? vorrei farlo anch'io c'è un specifico che lo aggiunge facilmente ogni volta? grazie

    RispondiElimina
  7. Che belle queste foto!!! Continuo a fissare quella della micia con Pietro perché è dolcissima, e oltretutto, è tanto che non vedevo le gatte, e mi accorgo ora che hanno gli stessi occhi, sono meravigliose.
    P.S. l’altro giorno ho trovato il primo porcino della stagione (piccolo però) e qualche giorno fa alcune mazze di tamburo, ma oggi è tornata l’estate. Ciao, un bacio.

    RispondiElimina
  8. ho scoperto solo oggi il tuo blog...complimenti....mi metto subito tra i tuoi lettori fissi...
    Ciao ciao
    Tania

    RispondiElimina
  9. Mi sa che devo cominciare ad aderire anch'io all'iniziativa, anche se la mancanza di un cucciolo d'uomo (e della gatta!) si farà sentire enormemente. A meno di non immobilizzare il consorte.... ;)

    RispondiElimina
  10. Ma le tue foto sono meravigliose e l'idea di immortalare impressioni è bellissima! La foto con Piero e Diana è bellissima,si vogliono un gran bene e si vede e Pietro crescerà con un gran rispetto verso gli animali e la Natura e questa è una bellissima cosa!
    Diana e Ghea sono stupende,hanno degli occhi meravigliosi! E Ghea è davvero molto simile alla mia Ginevra solo che è più grande!
    Ciao un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. È da un pezzo che non passavo e il piccolo Pietro è riuscito a stupirmi: è cresciuto tantissimo, complimenti! Magari mi sbaglio - una foto è lo scatto di un solo istante – ma Pietro sembra avere i tuoi stessi occhi.
    Anche la tua gatta Dianoni mi ha stupito. A volte si teme che gli animali non sappiano relazionarsi con i bambini, invece è proprio vero il contrario!
    Bellissime foto, avete fatto bene a regalarvi una macchina professionale.
    Un saluto, ciao!

    RispondiElimina
  12. Bellissima l'idea di mettere vicine le foto di te, Pietro e tuo marito da bambini, alle prese con le prime esperienze con le "ruote"....:o)) Ricordo anche io che divertimento il primo triciclo, la prima macchinina, ricordi mitici.
    Passano gli anni ma certi giochi sono veramente eterni!:o)
    Aleike

    RispondiElimina